Asus Transformer AiO, prezzo e uscita per l'Italia

Asus Transformer AiO sarà disponibile in Italia da aprile, a partire da 1299 euro: è un all-in-one Windows 8 capace di trasformarsi in un tablet Android.
Asus Transformer AiO sarà disponibile in Italia da aprile, a partire da 1299 euro: è un all-in-one Windows 8 capace di trasformarsi in un tablet Android.

ASUS sta per proporre sul mercato italiano il primo PC all-in-one con Windows 8 capace di diventare all’occorrenza un tablet Android. È denominato Asus Transformer AiO è sarà disponibile nei negozi del Paese a partire da aprile, a un prezzo che parte da 1299 euro in base alla configurazione scelta.

L’Asus Transformer AiO è un PC Windows 8 basato su un monitor da 18,4 pollici Full HD a 1080p, dotato di un touchscreen a 10 punti di contatto. La peculiarità di tale prodotto risiede nella possibilità di staccarlo dalla sua base per trasformarlo in un tablet con Android 4.1 Jelly Bean: il produttore propone dunque un device in grado di passare dal sistema operativo di Microsoft a quello targato Google in maniera semplice e veloce, due mondi differenti che sarà pertanto possibile sfruttare in base alle esigenze del momento.

Certo, la portabilità è limitata non solo per le ingenti dimensioni del pannello, ma anche per il peso, pari a 2,4 Kg. In modalità tablet, sarà difficile tenerlo in mano ed eseguire agevolmente le operazioni su Android, ma nella dotazione viene incluso un comodo stand pieghevole che dovrà essere inserito nella parte posteriore, in modo da tenere il dispositivo sollevato.

Per quanto riguarda il comparto hardware, l’all-in-one di Asus possiede al suo interno un processore Intel Core di terza generazione – che può essere i3, i5 o i7 a seconda della configurazione scelta dall’utente, fino a 8 GB di RAM, fino a 2 TB di storage, una scheda grafica Nvidia GeForce GT 730M e una serie completa di porte utili a connetterlo ad altri device esterni. Staccato dalla PC Station, il pannello da 18,4 pollici può essere usato come tablet Android indipendente grazie al processore quad-core Nvidia Tegra 3 integrato.

L’autonomia offerta dalla batteria è pari a cinque ore di utilizzo, e sarà possibile passare da un sistema operativo all’altro esclusivamente tramite la pressione di un unico pulsante.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti