QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S4, svelata l’interfaccia utente

L'interfaccia utente del Samsung Galaxy S4 in anteprima grazie a dei primi screenshot condivisi online: confermate varie funzionalità Smart del device.

,

Manca ormai solo una settimana all’evento Unpacked 2013, dove verranno tolti i veli al nuovo Galaxy, che sono giunte online i primi screenshot dal Samsung Galaxy S4, ovvero il terminale probabilmente oggetto dell’imminente annuncio. Nello specifico, viene mostrata quella che dovrebbe essere l’interfaccia utente e confermate alcune delle funzionalità Smart che pare caratterizzeranno il futuro device.

Il Samsung Galaxy S IV dovrebbe portare con sé una UI TouchWiz leggermente modificata, una barra delle notifiche trasparente direttamente integrata nella Home, e nuove feature intelligenti denominate “Pause” e “Scroll”. Nello specifico, la “Smart Pause” dovrebbe consentire di mettere in pausa un video che si sta guardando semplicemente girando la testa e distogliendo lo sguardo dallo schermo, mentre la funzionalità “Scroll” è esattamente quella oggetto delle indiscrezioni dell’ultima settimana, che permetterebbe di scorrere le pagine Internet, le email e via dicendo semplicemente con lo sguardo.

Quanto al comparto hardware, il prossimo smartphone della serie Galaxy S avrebbe in dotazione un processore quad-core da 1.8 GHz, ma in Europa potrebbe arrivare con la nuova CPU a otto core Exynos 5 Octa. Confermati con gli screenshot il display da 5 pollici a 1080p e 480ppi, dunque in grado di offrire immagini molto dettagliate, e una fotocamera posteriore con sensore da 13 megapixel.

Samsung dovrebbe dunque proporre un Galaxy S4 non solo potenziato a livello hardware, ma anche e soprattutto sul fronte software: l’intenzione sembra esser quella di voler offrire un terminale prestante, veloce ed efficiente, che possa attirare l’appeal dei consumatori grazie a delle funzionalità innovative. Appuntamento al 14 marzo per sapere con certezza quali novità ha in serbo l’azienda per il proprio pubblico.