QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Tab 3 Plus, online il nuovo tablet

Appaiono online le prime specifiche hardware sul Samsung Galaxy Tab 3 Plus, un nuovo tablet Android pensato per l'Europa e in arrivo nei prossimi mesi.

,

Il Samsung Galaxy Note 8 non è l’unico tablet in arrivo dal produttore sudcoreano: sono infatti emerse online nuove informazioni su un Galaxy Tab 3 Plus, una versione del device dotata del supporto alla connettività LTE e pensata, a quanto pare, per la commercializzazione in Europa.

Nome in codice Samsung GT-P8200, tale tavoletta digitale ha appena ricevuto la certificazione Bluetooth dall’apposito ente (Bluetooth SIG), il quale ne ha anche diramato le prime informazioni sul comparto hardware che lo dovrebbe caratterizzare. Si parla di un Samsung Galaxy Tab 3 dotato di un display simile a quello del Nexus 10, ovvero con risoluzione pari a 2560×1600 pixel, con a bordo un processore quad-core e Android Jelly Bean come sistema operativo.

L’assemblaggio di tale tablet dovrebbe terminare entro il mese in corso, dunque la produzione potrebbe iniziare tra qualche settimana. La commercializzazione nei negozi è attualmente prevista entro la fine dell’anno e, oltre all’Europa, il Galaxy Tab 3 Plus dovrebbe esser lanciato a livello internazionale, probabilmente sotto un altro nome in codice. Non è ancora nota alcuna informazione circa al prezzo al quale sarà in vendita ma, dato che si tratterà di un diretto rivale del Nexus 10, è possibile che si aggiri sulla medesima fascia di prezzo, ovvero sui 400 dollari circa.

 

Fonte: Unwired View • Via: Android Authority • Immagine: Samsung • Notizie su: Samsung Galaxy Tab 2 (10.1), ,