QR code per la pagina originale

Box, nuove app per Windows 8 e Windows Phone

Box aggiorna le app che permettono di accedere al servizio di storage e sincronizzazione mediante dispositivi Windows 8 e Windows Phone.

,

Box, l’azienda che offre l’omonimo servizio di cloud storage, ha annunciato la disponibilità di nuove versioni delle applicazioni per Windows 8 e Windows Phone. Le app dedicate alle piattaforme Microsoft hanno entrambe ricevuto due aggiornamenti a testa, ma la novità più interessante è senza dubbio la possibilità di visualizzare un’anteprima dei file, senza aprirli con i rispettivi software. Si tratta della stessa feature introdotta a novembre 2012 sui dispositivi Android.

Dopo aver riscontrato un enorme successo per la tecnologia con la versione per il sistema operativo Google, Box ha deciso di portare la stessa esperienza su Windows 8 e Windows Phone. La funzionalità permette di mostrare le anteprime di oltre 75 tipologie di file differenti. Una simile opzione è disponibile anche sui servizi concorrenti (SkyDrive in primis), ma Box supporta anche file poco comuni, come file AutoCAD e file Adobe Illustrator.

La nuova versione di Box per Windows 8 (scaricata oltre 500.000 volte) include ora una barra di navigazione, attivabile con uno swipe dall’alto verso il basso, con i link diretti alle sezioni “Tutti i file”, “File recenti” e “File aggiornati”. È stata inoltre migliorata la funzionalità di zoom semantico. Ovviamente l’app supporta le feature di Windows 8, come la condivisione, la ricerca e le live tile.

Per quanto riguarda Box per Windows Phone, ora l’app permette di impostare una live tile di grandi dimensioni (larga quanto lo schermo dello smartphone), all’interno della quale l’utente vedrà i nomi dei file aggiornati e la data della modifica. Inoltre, è possibile vedere e modificare le descrizioni dei file.

Le versioni 1.5 possono essere scaricate, rispettivamente, dal Windows Store e dal Windows Phone Store. Il servizio di storage e sincronizzazione basato sul cloud offre uno spazio di 5 GB, ma attualmente sono varie promozioni. Gli utenti Windows 8 che effettuano il login dai dispositivi HP, Dell e Samsung possono ottenere fino a 50 GB di storage gratuito.

Fonte: Box • Notizie su: