QR code per la pagina originale

Canon EOS 70D in arrivo a un evento del 22 marzo

Canon ha in programma un evento per il 22 marzo: tutti gli indizi portano alla presentazione della Canon EOS 70D, modello successivo alla EOS 60D del 2010.

,

Canon ha iniziato a distribuire gli inviti alla stampa per un evento che avrà luogo il giorno 22 marzo, occasione in cui presenterà una nuova fotocamera. Tutti gli indizi finora a disposizione portano all’ufficializzazione della Canon EOS 70D, il modello erede della EOS 60D che il produttore nipponico ha introdotto nel 2010.

In effetti la EOS 60D ha bisogno di una rinfrescata e, con la nuova reflex, Canon andrebbe a proporre alla clientela un sistema in grado di offrire buone performance sia in ambito fotografico che in quello dei video. Probabile che la EOS 70D ripercorrerà la strada del predecessore, migliorandosi però a livello hardware con un nuovo processore – il DIGIC 5+, secondo le indiscrezioni – un sensore non troppo grande e varie opzioni per la connettività, come ad esempio il supporto al Wi-Fi e al GPS.

Secondo quanto si apprende da Canon Rumors, la EOS 70D rappresenterà un grande passo in termini tecnologici rispetto alla EOS 60D. Possibile inoltre che, in occasione del medesimo evento del 22 marzo, il produttore tolga i veli anche ad altre novità relative al settore delle compatte, con nuovi modelli di PowerShot appartenenti alla fascia bassa del mercato, dunque destinati a coloro che desiderano un prodotto economico, semplice da usare ma al contempo in grado di offrire una buona qualità negli scatti.

La Canon EOS 70D dovrebbe rappresentare la risposta alla nuova Nikon D7100 che il produttore rivale ha presentato solamente pochi giorni fa. Non resta dunque che attendere il 22 marzo per sapere con certezza se sarà davvero questa la novità che Canon ha in serbo per la propria clientela, oppure se si tratterà di un altro modello.

Galleria di immagini: Canon EOS 60D

Fonte: Canon Rumors • Via: Photo Rumors • Immagine: Canon • Notizie su: Canon EOS 60D, ,