QR code per la pagina originale

Skype 4.6 per iOS, nuova “calling experience”

Microsoft ha aggiornato l'interfaccia per le chiamate, introdotto diversi miglioramenti e risolto alcuni bug fastidiosi, come l'ordine delle conversazioni.

,

Microsoft continua nella sua opera di aggiornamento e ottimizzazione del client VoIP che, tra un mese esatto, diventerà l’unico software di comunicazione supportato su tutte le piattaforme compatibili. L’ultimo update riguarda la versione per il sistema operativo mobile di Apple. Skype 4.6 per iPhone e iPad introduce tre novità principali rispetto alla precedente release di inizio febbraio, oltre a vari bug fix e miglioramenti.

Microsoft usa il termine “new calling experience” per descrivere il nuovo design dell’interfaccia per le chiamate, che ora si presenta più chiara e pulita. Gli utenti che hanno usato finora l’applicazione sui dispositivi Apple noteranno subito i cambiamenti. Per quanto riguarda invece i bug risolti con la versione 4.6, finalmente ora le conversazioni appaiono nell’ordine corretto, i messaggi non editati non verranno marcati come editati dopo la pressione del tasto Salva, ed è stato eliminato il popover mostrato durante le chiamate in arrivo.

Altri miglioramenti sono relativi al trasferimento dei file (le anteprime delle immagini vengono visualizzate con il corretto orientamento) e alla funzionalità VoiceOver di iOS, che ora può leggere le etichette dei messaggi non letti (solo su iPad), i pulsanti “+” e “Mostra barra laterale”, e “Termini d’uso di Skype”. Infine, è stata aggiunta un’opzione per impostare come lette tutte le chat recenti con un singolo tap.

Skype 4.6 è disponibile gratuitamente sull’iTunes App Store per iPad e iPhone con iOS 5 o superiore.

Galleria di immagini: Skype 4.5 per iPad, le immagini

Fonte: Skype • Immagine: Creative Commons • Notizie su: , ,