Angry Birds Toons: i cartoni animati nei giochi

I 52 episodi della serie animata Angry Birds Toons saranno distribuiti da Rovio direttamente all'interno dei giochi che hanno reso celebre il brand.
I 52 episodi della serie animata Angry Birds Toons saranno distribuiti da Rovio direttamente all'interno dei giochi che hanno reso celebre il brand.

Mancano ormai pochi giorni all’esordio ufficiale di Angry Birds Toons, la serie di cartoni animati che vedrà protagonisti i simpatici uccellacci arrabbiati di Rovio e i loro acerrimi nemici, i maialini verdi già visti nei giochi per smartphone e tablet. I 52 episodi annunciati all’inizio dell’anno verranno rilasciati con cadenza settimanale (ogni weekend), attraverso i titoli già disponibili in ambito mobile.

Una scelta coerente con quanto dichiarato qualche settimana fa dalla software house finlandese: “Il contenuto stesso è il canale, noi siamo diventati il canale”. Le app saranno ovviamente aggiornate per ospitare la nuova sezione “Toons”, con il rilascio di update in arrivo dunque entro sabato 16 marzo, data di esordio del format. Nell’occasione è stato diffuso su YouTube anche un nuovo trailer da un minuto e mezzo circa, che permette di dare uno sguardo in anteprima allo stile cartoonesco della produzione, con Red, Chuck, Bomb, Matilda, i piccoli Blues, il mastodontico Terence, le uova e i maiali.

Vogliamo unire il feeling dei cartoni animati classici con le tecnologie moderne, in modo innovativo. Il nostro team si è impegnato molto duramente per stupire i fan ancora una volta, proponendo un nuovo modo di vedere in azione questi simpatici protagonisti.

Dopo aver conquistato gli App Store e Google Play, commercializzato peluche, t-shirt e giochi da tavolo, Rovio punta dunque all’animazione. Nel comunicato stampa comparso sul sito ufficiale si apprende che gli episodi di Angry Birds Toons saranno distribuiti fin da subito anche sulle smart TV di Samsung e attraverso il servizio Xfinity di Comcast, mentre il supporto per i box Roku e altri hardware è in fase di definizione. Possibile anche la futura trasmissione su network televisivi.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti