QR code per la pagina originale

PES 2014, primi dettagli: sarà una rivoluzione

Giungono da EDGE le prime informazioni su PES 2014: Konami sta usando una versione speciale del Fox Engine, che promette innovazione sul fronte tecnico.

,

Giungono da EDGE le prime informazioni su PES 2014, la nuova iterazione del popolare gioco di calcio targato Konami che arriverà, come sempre, subito dopo l’estate; sarà basato su una variante del motore Fox Engine e l’obiettivo della software house è quello di raggiungere il fotorealismo in ogni elemento del videogame.

Konami è infatti al lavoro su una variante del motore grafico ideato da Hideo Kojima, progettata appositamente per garantire performance senza precedenti proprio con il titolo calcistico, il quale promette una autentica rivoluzione dal punto di vista puramente tecnico. Il Fox Engine sarà in grado di calcolare un peso differente per ogni parte del corpo dei calciatori, e ciò dovrebbe riflettersi in un sistema di collisioni completamente rivisto, dato che le dimensioni di ogni giocatore avranno un reale peso nell’ostacolare l’avversario.

Konami è fortemente intenzionata a lavorare sui dettagli fisici di ogni calciatore, con l’obiettivo di riprodurlo fedelmente in versione virtuale: dai capelli alle sopracciglia, dalla maglia alle mani, lo sviluppatore promette una autentica innovazione su tal fronte. Le maglie ad esempio non saranno più delle semplici texture attaccate al corpo dei calciatori, ma saranno indipendenti e ciò consentirà di disporre di animazioni del tutto nuove.

Anche il controllo della palla sarà migliore rispetto alla release precedenti e vi saranno nuove opzioni tattiche: ad esempio, si potranno assegnare a uno specifico giocatore delle porzioni più o meno larghe del campo, così che lo stesso non esca troppo dalla propria zona di competenza, sia per quanto riguarda l’attacco che la difesa. Infine, giungono anticipazioni positive anche per quanto riguarda il gameplay, che dovrebbe esser migliorato anche grazie a un nuovo sistema di dribbling, più efficace. Il nuovo Pro Evolution Soccer riuscirà a tornare ai fasti di un tempo e a battere FIFA 14? Le promesse lasciano ben sperare.

Fonte: Gamekyo • Via: Gamepur • Immagine: Konami • Notizie su: , ,