QR code per la pagina originale

iPhone, il più amato per i video online

Due terzi di coloro che possiedono un iPhone guardano i video online tramite il dispositivo, mentre sono molto pochi coloro che lo fanno tramite Android.

,

L’utenza che possiede un iPhone utilizza il proprio dispositivo per guardare i video online molto più frequentemente rispetto a coloro che hanno, invece, acquistato uno smartphone Android. La differenza di fruizione di tale attività sui due tipi di terminali è peraltro importante: si parla del 33% su Android contro il ben 67% su iOS.

È quanto ha reso noto la società di video Web Ooyala, la quale ha monitorato il traffico dei video online visualizzati tramite smartphone nel corso dell’anno 2012. Il divario tra iPhone e smartphone Android è più che netto e, sebbene nel mondo siano stati venduti più cellulari intelligenti con in dotazione il sistema operativo di Google piuttosto che quello di Apple, è possibile comprendere come l’utenza iPhone sia più propensa degli altri a usare il proprio device per guardare i filmati sul Web.

Non sono chiari i fattori che hanno portato a un divario così enorme, dato che sia l’iPhone che i prodotti con cuore Android offrono un analogo accesso ai video sul Web, ma i risultati dell’indagine Ooyala sottolineano la differenza nel modo in cui gli utenti interagiscono con le due piattaforme.

Galleria di immagini: Apple iPhone 5
Fonte: Apple Insider • Via: All ThingsD • Immagine: Flickr • Notizie su: Apple iPhone 5, , ,