QR code per la pagina originale

Samsung NX1100: svelata la nuova mirrorless

Samsung non ha ancora annunciato ufficialmente la Samsung NX1100 ma la nuova mirrorless è già in preordine online: pubblicate le specifiche.

,

La Samsung NX1100 è già prenotabile al prezzo di 699 dollari. Trattasi di una nuova fotocamera mirrorless non ancora presentata dal produttore sudcoreano, ma data la disponibilità online è possibile supporre che diverrà ufficiale a breve. Rappresenterà il modello successivo alla NX1000 che ha debuttato nei negozi nello scorso giugno.

Il comparto hardware della nuova compatta a ottiche intercambiabili prevede la presenza di un sensore CMOS APS-C da 20,3 megapixels capace di lavorare con sensibilità da 100 a 12.800 ISO e che offre una modalità a scatto continuo pari a 8fps. L’obiettivo integrato è un 20-50mm f/3.5-5.6, è presente il supporto al Wi-Fi – che permetterà di condividere rapidamente online gli scatti, se connessi a una rete wireless domestica – mentre il modulo GPS è opzionale. Nella confezione viene incluso un flash esterno da montare se ritenuto necessario dal fotografo.

Oltre alla cattura delle fotografie, la nuova mirrorless consentirà di registrare video in HD fino a 1080p e 30fps; integrato un monitor LCD da 3 pollici che permette di gestire le funzionalità del device, le impostazioni, di monitorare in live view e di riprodurre le immagini e i filmati catturati dall’utente.

La Samsung NX1100 sarà acquistabile in colorazione nera o bianca. Non resta che attendere un annuncio ufficiale da parte dell’azienda produttrice per sapere con certezza se saranno proprio queste le feature che caratterizzeranno la nuova fotocamera, e se eventualmente vi sarà qualche novità attualmente non nota.

Fonte: B&B • Via: Photo Rumors • Immagine: B&B • Notizie su: ,