Smart Video per LG Optimus G Pro, contro Galaxy S4

In arrivo l'aggiornamento Value Pack per il phablet LG Optimus G Pro, con la funzionalità Smart Video molto simile a quanto sarà incluso nel Galaxy S4.
In arrivo l'aggiornamento Value Pack per il phablet LG Optimus G Pro, con la funzionalità Smart Video molto simile a quanto sarà incluso nel Galaxy S4.

Mentre l’universo mobile sta trattenendo il fiato in attesa di poter scoprire finalmente Samsung Galaxy S4, LG prova a rubare la scena al concorrente con un cartellone ben posizionato a Times Square e l’annuncio di una novità in arrivo per il suo dispositivo di punta, il phablet LG Optimus G Pro da 5,5 pollici presentato il mese scorso. Con un comunicato comparso nel pomeriggio sul sito ufficiale, il produttore anticipa il debutto di un aggiornamento software che introduce la funzionalità Smart Video.

Si tratta di una tecnologia che permetterà agli utenti di interagire con il device semplicemente muovendo gli occhi, per controllare la riproduzione di un filmato. Questo richiama alla mente Smart Pause, uno dei punti di forza del telefono Samsung che verrà presentato questa sera a New York. Ecco la descrizione della novità introdotta con l’update.

Grazie all’implementazione di un’avanzata tecnologia “eye recognition”, Smart Video riconosce la posizione degli occhi dell’utente e interrompe o avvia automaticamente la riproduzione dei un filmato, senza richiedere alcun input manuale. La fotocamera frontale rileva immediatamente quando lo sguardo non è fissato sul display dello smartphone, mettendo in pausa il video. Quando l’utente torna a fissare lo schermo, il filmato riprende dal punto in cui è stato lasciato.

Smart Video per LG Optimus G Pro sarà a disposizione a partire dal mese prossimo in Corea del Sud, con la distribuzione dell’aggiornamento Value Pack che include anche Dual Camera (sia la fotocamera posteriore che quella anteriore scattano immagini in contemporanea), Magic Remote Padand Text Keypad (telecomando virtuale per l’interazione con le smart TV di LG), Smart LED Lighting (personalizzazione del LED presente sotto lo schermo) e Video Pause/Resume (possibilità di mettere in pausa e riprendere successivamente una registrazione video). Alcune di questa funzionalità verranno rilasciate in futuro anche per altri smartphone di fascia alta del produttore.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti