QR code per la pagina originale

Twitter annuncia l’app ufficiale per Windows 8

Twitter per Windows 8 conserva le note funzionalità e sfrutta le feature del sistema operativo, come la ricerca, la condivisione e le notifiche sulla live tile.

,

Dopo aver rilasciato la nuova versione dell’app per Windows Phone a fine febbraio, l’azienda californiana ha finalmente annunciato la disponibilità del client per Windows 8, una delle top app attese dagli utenti che hanno acquistato il sistema operativo Microsoft. Twitter per Windows 8 conserva ovviamente tutte le funzionalità presenti sulle altre piattaforme, ma aggiunge altre feature che sfruttano le peculiari caratteristiche del software di Redmond.

L’interfaccia utente segue le linee guida Microsoft relative alle app Modern e dunque possiede un layout pulito che mette in evidenza i contenuti. Le quattro sezioni principali (Home, Connetti, Scopri e Account) rimangono invariate e permettono di compiere le consuete operazioni offerte dal social network. Twitter per Windows 8 possiede però cinque funzionalità uniche, rese possibili dall’integrazione con il sistema operativo.

Innanzitutto, gli utenti possono vedere le notifiche relative ai tweet e ai messaggi diretti all’interno della live tile sullo Start screen. La modalità Snap View permette di attivare il layout a singola colonna, quando Twitter viene affiancata da un’altra app. Per quanto riguarda le foto, la visualizzazione avviene a schermo intero ed è possibile scorrere foto multiple mediante uno swiping orizzontale.

La funzione Share della Charms bar consente di condividere su Twitter link, foto o news visualizzate con altre applicazioni, ad esempio Internet Explorer 10. La funzione Search, invece, permette di cercare un account da seguire o tweet con determinati hashtag. Twitter per Windows 8 è disponibile in 22 lingue (italiano incluso) e può essere scaricato dal Windows Store.

Fonte: Twitter • Notizie su: