WhatsApp per BlackBerry 10, alternativa a BBM

L'app per l'accesso al noto servizio di messaggistica è disponibile sul BlackBerry World. Dopo il primo anno gratuito, il costo è 0,99 dollari/anno.
L'app per l'accesso al noto servizio di messaggistica è disponibile sul BlackBerry World. Dopo il primo anno gratuito, il costo è 0,99 dollari/anno.

L’azienda di Mountain View ha annunciato la disponibilità dell’app nativa WhatsApp per BlackBerry 10. Il popolare servizio di messaggistica istantanea è pienamente compatibile con la nuova piattaforma e può essere scaricata direttamente con il BlackBerry Z10 (al momento l’unico smartphone sul mercato) dal BlackBerry World. WhatsApp è una della tante applicazioni promesse dal CEO Thorsten Heins nel corso del keynote di fine gennaio.

BlackBerry 10, così come le precedenti release del sistema operativo mobile, integra BlackBerry Messenger (BBM), utilizzato da oltre 60 milioni di persone in tutto il mondo. Gli utenti che cercano un’alternativa gratuita (solo per il primo anno) possono installare WhatsApp, che offre un’esperienza d’uso multipiattaforma. Il servizio, infatti, permette di inviare messaggi anche agli utenti Android, iOS, Windows Phone e Symbian.

WhatsApp per BlackBerry 10 supporta BlackBerry Flow, la funzionalità che consente di eseguire più applicazioni contemporaneamente e di condividere informazioni tra loro. L’app offre un’esperienza di messaggistica ottimale, grazie alle notifiche in tempo reale che avvisano l’utente dell’arrivo di un messaggio, anche quando lo schermo dello smartphone è bloccato. Molto utile, infine, l’integrazione con BlackBerry Contacts. Quando l’app viene lanciata per la prima volta, effettua una scansione dei contatti ed estrae quelli che usano WhatsApp. In questo modo, viene si crea una rubrica personalizzata senza l’obbligo di reinserire manualmente i numeri di telefono.

WhatsApp 2.9 per BlackBerry 10 (e per le versioni precedenti del sistema operativo) sono disponibili gratuitamente sul BlackBerry World.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti