QR code per la pagina originale

Saints Row 4 annunciato da Deep Silver

Il publisher Deep Silver conferma l'arrivo di Saints Row 4, nuovo capitolo della serie sandbox: il titolo sarà disponibile dal 23 agosto su PC e console.

,

Il publisher Deep Silver ha annunciato ufficialmente l’arrivo di Saints Row 4, nuovo capitolo della folle e strampalata serie di action game con impostazione sandbox sviluppata dalla software house Volition. Nell’occasione è stato anche rilasciato il primo trailer (visibile in streaming di seguito), che conferma le ipotesi circolate in Rete di recente: si tratterà a tutti gli effetti di una sorta di “Saints Row 3.5”, sia per quanto riguarda il gamaplay che il comparto tecnico.

Dopotutto se ne era già discusso all’epoca dell’abbandono di THQ. Il progetto ha infatti preso il via come espansione (Enter the Dominatrix) destinata a SR3, per poi evolvere in un titolo stand alone. Il filmato rilasciato conferma che la serie non perderà il suo approccio irriverente, con situazioni al limite del paradossale, costumi improbabili e armi decisamente al di sopra delle righe. Già confermata anche la data di uscita, fissata per il 23 agosto su PC, PlayStation 3 e Xbox 360. Ulteriori informazioni verranno rilasciate in occasione della presentazione prevista per la prossima settimana tra i padiglioni dell’evento PAX East 2013 in scena a Boston.

I più attenti avranno notato la scelta “coraggiosa” di pubblicare Saints Row 4 a poche settimane di distanza da Grand Theft Auto 5, nuova e attesissima produzione targata Rockstar Games in arrivo nei negozi il 17 settembre. I due giochi, pur offrendo stili molto differenti, appartengono allo stesso genere, quindi è possibile che il lancio del titolo di Volition possa essere messo in ombra dall’hype crescente per l’arrivo di GTA 5.

La serie Saints Row è nata nel 2006, con il primo capitolo rilasciato su Xbox 360. Le uscite successive sono riuscite a conquistare una fetta considerevole di giocatori, ma il filmato diffuso in Rete oggi sta facendo emergere un certo malcontento sui forum delle community online, per via del fatto che il trailer mostrato è ritenuto da molti appassionati troppo simile a quanto già visto in SR3 e di conseguenza non degno di essere distribuito come un capitolo inedito.

Fonte: VG247 • Notizie su: ,