QR code per la pagina originale

Office 365-Yammer, roadmap dell’integrazione

Microsoft illustra in dettaglio l'integrazione tra il social network aziendale e la suite di produttività basata sul cloud.

,

Dopo aver annunciato l’intenzione di integrare Yammer con Office 365, Microsoft ha ora descritto in dettaglio la roadmap che verrà seguita per portare le funzionalità social del servizio enterprise all’interno della suite di produttività basata sul cloud. L’integrazione tra Yammer e Office 365 avverrà in tre passi, a partire dalla prossima estate e verrà completata nel 2014. Il social network aziendale sostituirà anche il newsfeed di SharePoint Server 2013.

Il primo passo prevede un’integrazione base. Nel corso dell’estate, Microsoft rilascerà un aggiornamento per Office 365 che permetterà agli utenti di sostituire il newsfeed di SharePoint con Yammer. Il collegamento “Yammer” presente nella barra di navigazione prenderà il posto del link “Newsfeed”, ma all’inizio il passaggio al social network sarà opzionale. Sullo SharePoint Store verrà pubblicata anche un’app per l’embedding dei feed di gruppo Yammer nei siti SharePoint.

Nel corso dell’autunno, Microsoft prevede di rafforzare questa integrazione. Gli utenti potranno ancora scegliere tra i due newsfeed, ma avranno la possibilità di usare un singolo login (Single Sign-On) e vedranno Yammer direttamente sotto la barra di navigazione, consentendo lo switch veloce tra i servizi Office 365 (Outlook, SkyDrive, Siti, Calendario e Persone). Yammer si integrerà anche con le Office Web Apps per l’editing collaborativo dei documenti Word, Excel e PowerPoint.

Nel 2014, infine, Office 365 verrà aggiornato ogni 90 giorni per rendere più profondo il legame con Yammer e aggiungere nuove funzionalità che offriranno una migliore combinazione tra social network, strumenti di collaborazione, instant messaging, voce, video e applicazioni business.

Galleria di immagini: Yammer, immagini

Fonte: Microsoft • Notizie su: , ,