Surface, Microsoft attiva gli ordini in volumi

Le aziende possono utilizzare un apposito sito web per ordinare una maggiore quantità di Surface RT e Surface Pro.
Le aziende possono utilizzare un apposito sito web per ordinare una maggiore quantità di Surface RT e Surface Pro.

Finora Microsoft consentiva l’acquisto dei tablet Surface solo singolarmente, una modalità adatta principalmente agli utenti privati. Da ieri invece l’azienda di Redmond ha attivato un nuovo sito web dal quale le aziende possono effettuare ordini in volume dei modelli Surface RT e Pro. Inoltre, è possibile usufruire di un’estensione della garanzia fino a tre anni. L’obiettivo dell’azienda di Redmond è chiaramente la diffusione dei dispositivi tra la clientela business, introducendo una comoda modalità di acquisto per le aziende con un grande numero di dipendenti.

Dopo aver selezionato il paese nella parte inferiore del sito, verrà mostrato un form (ordine commerciale), in cui dovranno essere inseriti i dati dell’azienda e il numero di unità desiderato. Per l’Italia, ovviamente, sono disponibili solo i Surface RT da 32 e 64 GB, con o senza Touch Cover di colore nero.

È possibile ordinare anche gli accessori, tra cui l’alimentatore da 24 Watt, gli adattatori VGA e HDMI e la Type Cover. I prezzi sono IVA esclusa.

Microsoft specifica chiaramente che i tempi per la consegna possono variare in base all’inventario. Il tablet più richiesto dalle aziende sarà certamente il Surface Pro, in vendita dal 9 febbraio. Il modello da 128 GB non è stato prodotto in una quantità sufficiente per soddisfare la domanda, per cui era introvabile nei negozi. Ora sembra che la situazione sia migliorata. Secondo un recente report di Bloomberg, Microsoft avrebbe venduto 1,5 milioni di tablet da fine ottobre 2012. Il Surface Pro ha ottenuto più successo del Surface RT (circa 400.000 unità vendita in un mese).

Entro 45 giorni dall’ordine, le aziende possono acquistare un’estensione della garanzia fino a tre anni. Il Surface Extended Hardware Service Plan (disponibile solo negli Stati Uniti e in Canada) costa 150 dollari per ogni Surface RT e 200 dollari per ogni Surface Pro.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti