QR code per la pagina originale

Microsoft annuncia Windows Embedded 8

Le edizioni Standard e Pro del sistema operativo sono disponibili per l'acquisto. L'edizione Industry arriverà all'inizio di aprile.

,

Microsoft ha annunciato la disponibilità delle prime due edizioni di Windows Embedded 8, la versione del sistema operativo Windows 8 progettata per essere installata su un ampio range di dispositivi intelligenti, come sistemi POS, lettori di carte di credito e altri device specializzati. Con Windows Embedded 8 la software huose di Redmond vuole aiutare le aziende, i produttori e gli sviluppatori nella realizzazione della cosiddetta “Internet delle Cose“.

Il sistema operativo per sistemi embedded possiede molte funzionalità derivate da Windows 8, tra cui il supporto al multitouch, le app Modern, Internet Explorer 10 e le diverse feature per la sicurezza, ma a differenza del prodotto consumer, consente ai produttori dei dispositivi di creare immagini altamente personalizzate, scegliendo solo i componenti necessari. Windows Embedded 8 verrà distribuito in tre edizioni: Standard, Pro e Industry.

Windows Embedded 8 Standard, disponibile in versione di prova all’indirizzo www.getwindowsembedded8.com e tramite il Microsoft Download Center, è una versione modulare di Windows 8 con tecnologie addizionali che permettono di portare sui dispositivi specializzati tutte le caratteristiche del sistema operativo desktop. Windows Embedded 8 Pro, invece, include anche le app Modern e offre una migliore integrazione con le infrastrutture IT. Il terzo membro della famiglia, Windows Embedded 8 Industry, sarà disponibile dalla prima settimana di aprile.

Microsoft annuncerà tra il secondo trimestre 2013 e il primo trimestre 2014 altre tre edizioni: Windows 8 Embedded Handheld, Windows 8 Embedded Automotive e Windows 8 Embedded Compact.

Fonte: Microsoft • Via: ZDNet • Notizie su: ,