Alcuni Sony Xperia Z muoiono improvvisamente

Numerosi utenti segnalano uno stato di morte apparente per il Sony Xperia Z: non è nota la causa, ma Sony ha riconosciuto il problema promettendo un fix.
Numerosi utenti segnalano uno stato di morte apparente per il Sony Xperia Z: non è nota la causa, ma Sony ha riconosciuto il problema promettendo un fix.

Il Sony Xperia Z sta accusando un grave problema, simile a quanto riscontrato in passato su alcune unità del Samsung Galaxy S3. Un certo numero di utenti ha infatti segnalato che il proprio dispositivo soffre di uno stato di morte apparente. Sono state effettuate diverse prove per riportarlo in vita (tra cui un hard reset), ma tutte portate a termine senza alcun successo, o almeno non permanente.

Al momento nessuno è stato in grado di trovare una soluzione o di capire da dove scaturisca il problema, ma Sony lo ha prontamente riconosciuto informando l’utenza di aver già messo a punto un fix, senza tuttavia spiegare quale sia la causa. Il fix verrà rilasciato con il prossimo aggiornamento di sistema, ma non è stato reso noto quando lo stesso sarà disponibile per il download.

Bisognerà dunque attendere ulteriori informazioni a riguardo, ma data la natura del problema l’update dovrebbe giungere a breve. Alcuni utenti segnalano che il brick è legato alla batteria del dispositivo: quando è completamente scarica, lo stesso non riuscirebbe a riavviarsi; lo stato di morte apparente si è tuttavia verificato anche in numerose unità con la batteria carica, dunque al momento non è possibile comprendere perché si stia verificando una situazione del genere.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti