BlackBerry Travel disponibile su BlackBerry 10

BlackBerry Travel è la nuova app sviluppata dall'azienda canadese che fornisce tutte le informazioni necessarie sui voli e sugli hotel.
BlackBerry Travel è la nuova app sviluppata dall'azienda canadese che fornisce tutte le informazioni necessarie sui voli e sugli hotel.

BlackBerry ha annunciato la disponibilità della nuova versione dell’app BlackBerry Travel per BlackBerry 10. Anche gli utenti italiani che hanno acquistato il BlackBerry Z10 potranno quindi installare gratuitamente una della migliori app sviluppate dall’azienda canadese. BlackBerry Travel è un’app “must have” per tutti coloro che vogliono organizzare un viaggio e rimanere costantemente aggiornati sullo stato dei voli.

BlackBerry Travel permette di pianificare un itinerario, di prenotare voli e hotel, e di condividere le informazioni di viaggio su BlackBerry Messenger (BBM), Facebook, Twitter e LinkedIn (Google+ non è supportato). Gli amici e i colleghi di lavoro verranno aggiornati sullo stato del viaggio (Trip Status Sharing).

La funzionalità più utile è sicuramente il Flight Status Sharing. BlackBerry Travel visualizza in tempo reale gli aggiornamenti relativi ai voli, consentendo anche la condivisione dei dati. L’app mostra un avviso se il volo viene ritardato o cancellato, e l’eventuale cambio di terminal. Ad esempio, un amico o un collega che aspetta in aeroporto viene informato del ritardo o della necessità di spostarsi in un altro terminal.

Il nuovo servizio Price Alerts, invece, permette di scoprire le migliori offerte relative agli hotel. BlackBerry Travel notificherà l’esistenza di un prezzo inferiore rispetto a quello pagato per la stanza già prenotata, o di un hotel più economico. In molti casi, sarà possibile cancellare la prenotazione e sfruttare la nuova offerta. Per utilizzare l’app su BlackBerry 10 è sufficiente effettuare il login con il proprio BlackBerry ID. I dati personali associati all’account verranno caricati automaticamente in BlackBerry Travel.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti