QR code per la pagina originale

Fujifilm FinePix XP200, nuova rugged con superzoom

Fujifilm ha presentato una nuova bridge potente e rugged: è la FinePix XP200, che arriverà a maggio anche con uno speciale superzoom targato Fujinon.

,

Fujifilm ha presentato ufficialmente una nuova fotocamera bridge che arriverà con un superzoom potente, in grado di offrire una qualità di scatto notevole. È denominata Fujifilm FinePix XP200 e sarà acquistabile a partire da maggio, a un prezzo pari a 299 dollari. Sarà disponibile nei colori nero, giallo, rosso e blu.

La nuova bridge di Fujifilm è rugged, dunque resistente all’acqua, agli urti e alla polvere, ed è anche utilizzabile in condizioni ambientali non propriamente favorevoli, ovvero anche a una temperatura fino a -10°. La dotazione hardware prevede la presenza di un sensore CMOS da 16 megapixel migliorato tramite uno stabilizzatore d’immagine, che consente di ottenere fotografie nitide e chiare anche in situazioni di scarsa illuminazione. La fotocamera incorpora uno zoom ottico Fujinon 5x (28-140mm) e uno zoom digitale “intelligente” che permette di arrivare anche a 10x.

La raffica di scatti è pari a 10fps e vi sono a disposizione dell’utente varie modalità volte a catturare le migliori immagini in base a ogni situazione; la FinePix XP200 permette anche di registrare video in Full HD a 1080i e 60fps, fornendo peraltro una serie di modalità, tra cui una – film join – utile a unire più filmati in un video solo. Il tutto lo si potrà vedere anche in anteprima grazie al display integrato, da 3 pollici e costruito con rivestimento anti-riflesso, dunque ideale anche se si utilizza la fotocamera anche sotto la luce del sole. Numerosi infine i filtri messi a disposizione per arricchire le fotografie.

Insieme alla FinePix XP200, è anche stato annunciato un superzoom – S8400W – dotato di connettività Wi-Fi e che utilizza uno zoom ottico 44x di precisione targato Fujinon. Dispone di un sensore CMOS integrato al suo interno, che ne aumenta la potenza in fase di elaborazione degli scatti, e sarà disponibile insieme alla fotocamera a un prezzo complessivo di 349 dollari.

Fonte: Engadget • Notizie su: Fujifilm FinePix XP200, ,