QR code per la pagina originale

Il Samsung Galaxy Express è più caro del Galaxy S3

Inizia la distribuzione europea del Samsung Galaxy Express, nuovo smartphone Android 4,1 Jelly Bean: il costo è però alto, maggiore del Galaxy S3.

,

È appena stata avviata la distribuzione europea del Samsung Galaxy Express, nuovo smartphone Android della nota serie che è già acquistabile in Germania. Il prezzo di vendita è però più alto di quello del Galaxy S3, che in attesa dell’arrivo del Galaxy S4 rappresenta il modello top di gamma.

Il Galaxy Express con LTE è infatti disponibile con un esborso economico pari a 489 euro, e pare essere piuttosto costoso se si considera che il prezzo del Galaxy S3 si aggira oggi sui 400 euro circa. La dotazione hardware dei due terminali è peraltro piuttosto simile: la differenza maggiore risiede nella connettività 4G integrata nel modello Express, assente appunto nell’altro device.

Il nuovo telefono “intelligente” di Samsung vanta la presenza di un processore dual-core da 1.5 GHz, 1 GB di RAM, 8 GB di memoria interna utile all’archiviazione dei dati espandibile comunque tramite micro-SD, una fotocamera frontale da 1.3 megapixel e una posteriore, con sensore da 5 megapixel; il display è da 4.5 pollici di tipo SuperAMOLED con risoluzione pari a 800×480 pixel ed è presente una batteria da 2000 mAh. Oltre alla connettività LTE, è presente quella NFC e Bluetooth 4.0. Il sistema operativo in esecuzione è Android 4.1 Jelly Bean.

Attualmente il Galaxy Express è acquistabile nella sola colorazione bianca, ma è possibile che in seguito giungano a disposizione altri colori. L’obiettivo di Samsung è quello di spingere il terminale sul mercato europeo, statunitense e asiatico, così da ampliare ulteriormente il proprio divario nei confronti dei competitor nel panorama degli smartphone con cuore Android.

Fonte: Android Authority • Notizie su: ,