QR code per la pagina originale

HTC One acquistabile in Italia da fine aprile

HTC One sarà prenotabile in Italia a partire da metà aprile, mentre sarà acquistabile alla fine dello stesso mese. È ufficiale, lo ha comunicato HTC.

,

Ufficializzati proprio in queste ore i dettagli relativi alla commercializzazione dell’HTC One in Italia. Secondo quanto comunicato dal produttore sulla propria pagina di Facebook, il nuovo e atteso smartphone sarà acquistabile alla fine di aprile, mentre sarà possibile prenotarlo a metà dello stesso mese.

«Il nuovo HTC One sarà disponibile per i pre-ordini da metà aprile e si prevede una più ampia disponibilità verso la fine dello stesso mese. Ancora un po’ di pazienza, ne vale veramente la pena». Così si legge nella dichiarazione di HTC, tramite cui è dunque possibile apprendere come la distribuzione del terminale Android subirà un leggero ritardo, pari a un mese, rispetto a quanto comunicato in precedenza.

Ora che le tempistiche di arrivo dell’HTC One nel territorio italiano sono state chiarite, bisognerà attendere di conoscere quello che sarà il prezzo di vendita nei negozi tricolore. Finora si è parlato di un prezzo al pubblico pari a 699 euro, ma online è già possibile trovarlo a 630 euro circa. Ulteriori precisazioni a tal riguardo da HTC non dovrebbero comunque tardare ad arrivare.

Si attendeva l’uscita dell’HTC One tra la fine di marzo e l’inizio di aprile ma, in base a quanto reso noto, solo nel Regno Unito, in Germania e nel Taiwan tale tempistica verrà rispettata. Il resto del globo, Italia inclusa, dovrà aspettare dunque circa un mese in più prima di vederlo tra le proprie mani.

HTC One si candida a essere uno degli smartphone dell’anno, grazie a un comparto hardware molto potente, a materiali rifiniti per la scocca e a una serie di nuove caratteristiche volte a fornire una nuova esperienza d’uso su mobile. La sfida all’iPhone 5 e al Samsung Galaxy S4 è già stata lanciata.

Galleria di immagini: HTC One, tutte le immagini

Fonte: HTC Italia su Facebook • Notizie su: HTC One, ,