Motorola X: arriva a novembre con display da 4,8"

Il chiacchierato Motorola X Phone dovrebbe debuttare a novembre con specifiche tecniche da top di gamma: CPU Snapdragon 800 e display da 4,8 pollici.
Il chiacchierato Motorola X Phone dovrebbe debuttare a novembre con specifiche tecniche da top di gamma: CPU Snapdragon 800 e display da 4,8 pollici.

Si rafforzano le indiscrezioni relative al Motorola X, nome in codice utilizzato per definire il nuovo smartphone su cui l’azienda acquisita da Google sarebbe al lavoro. Secondo quanto si apprende da una fonte che si dice ben informata sul progetto, il dispositivo dovrebbe debuttare nei negozi a novembre e sarà caratterizzato da specifiche tecniche rivolte a uno smartphone di fascia alta.

Motorola X Phone dovrebbe infatti montare un display da 4,8 pollici in Full HD realizzato con una fibra di vetro e zaffiro e con gli angoli della scocca rifiniti con una gomma speciale, volta a garantire una efficace protezione contro gli urti. La parte posteriore sarebbe invece costruita con una fibra di carbonio. In base a quanto si apprende in queste ore, lo smartphone sarebbe peraltro resistente all’acqua.

Per tale device Android, Motorola avrebbe deciso di optare per un velocissimo processore quad-core Qualcomm Snapdragon 800 da 2 GHz, che dovrebbe garantire una notevole fluidità d’uso con il sistema operativo Android, forse eseguito in versione 5.0 Key Lime Pie. La batteria integrata dovrebbe essere da ben 4000 mAh, in grado di assicurare una ottima autonomia d’uso del terminale.

Motorola e Google starebbero programmando di introdurre lo smartphone sul mercato a partire da novembre, nel tentativo di sfruttare dunque le festività natalizie per spingerne le vendite. La presentazione dovrebbe invece avvenire durante il Google I/O 2013, atteso evento organizzato da Mountain View per il mese di maggio.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti