Problemi per Pebble: muore improvvisamente

Numerosi utenti stanno segnalando un grave problema per Pebble: lo smartwatch muore improvvisamente dopo l'arresto. L'azienda sta però già provvedendo.
Numerosi utenti stanno segnalando un grave problema per Pebble: lo smartwatch muore improvvisamente dopo l'arresto. L'azienda sta però già provvedendo.

Numerose unità dello smartwatch Pebble stanno soffrendo di un grave problema. A due mesi circa dalla disponibilità sul mercato, molti proprietari non riescono più a utilizzare l’orologio a causa di un bug che ne causa uno stato di morte apparente. Si verifica senza una particolare motivazione dopo l’arresto del device.

Su un thread avviato nel forum di Pebble è infatti possibile leggere una lunga e crescente lista di utenti che stanno segnalando tale problema, che sembra esser nato proprio in questi giorni. Pebble ha riconosciuto ufficialmente l’esistenza di tale bug dichiarando di esser già al lavoro per scoprirne la natura; nel frattempo, il CEO Eric Migicovsky ha reso noto come l’azienda stia già provvedendo a sostituire le unità interessate al bug.

«Abbiamo ricevuto segnalazioni circa tale problema e ci rendiamo conto che, naturalmente, è fastidioso per gli utenti. Stiamo sostituendo ogni Pebble degli utenti che ci hanno segnalato il problema. Stiamo analizzando i Pebble che ci hanno restituito e lavorando per approfondire la questione. Il nostro team di supporto è pronto a seguire ogni utente che riporta questo problema».

Bisognerà dunque attendere per conoscere le cause che portano alcune unità di Pebble a uno stato di morte apparente, ma nel frattempo i proprietari di un’unità difettosa dello smartwatch possono tirare un sospiro di sollievo, dato che la società distribuisce loro un nuovo device con tempistiche quanto più veloci possibili.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti