Sony Xperia Tablet S: Jelly Bean a fine aprile

L'aggiornamento ad Android 4.1.2 JB per Sony Xperia Tablet S arriverà tra la fine di aprile e l'inizio di maggio, risolvendo il problema della memoria.
L'aggiornamento ad Android 4.1.2 JB per Sony Xperia Tablet S arriverà tra la fine di aprile e l'inizio di maggio, risolvendo il problema della memoria.

Tra poco più di un mese avverrà il rilascio dell’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean per Sony Xperia Tablet S, il dispositivo presentato la scorsa estate in occasione dell’evento IFA 2012. L’annuncio arriva direttamente dal forum ufficiale del produttore, con un messaggio ora rimosso ma riproposto sulle pagine del sito Xperia Blog.

Il team giapponese metterà a disposizione degli utenti il pacchetto con il duplice obiettivo di passare dalla release 4.0.3 Ice Cream Sandwich della piattaforma alla più recente JB e di correggere il grave problema che affligge alcune unità. Molti hanno infatti lamentato improvvisi spegnimenti del tablet, dovuti a una cattiva gestione della memoria. Un bug che sarà risolto tra la fine del prossimo mese e l’inizio di maggio.

Rilasceremo Jelly Bean per Xperia Tablet S tra la fine di aprile e l’inizio di maggio 2013. L’aggiornamento correggerà un problema relativo alla gestione della memoria che può portare al casuale spegnimento del dispositivo. Al momento non abbiamo progetti per la pubblicazione di un update Jelly Bean dedicato al Sony Tablet S di prima generazione.

[youtube]sh4jnFQwnO4[/youtube]

Nonostante i nomi piuttosto simili, Sony Xperia Tablet S non va confuso con il predecessore Sony Tablet S. Quello lanciato nella seconda metà del 2012 è un device equipaggiato con display da 9,4 pollici (risoluzione 1280×800 pixel), processore quad core NVIDIA Tegra 3 da 1,3 GHz, 1 GB di RAM, memoria interna per lo storage da 16, 32 o 64 GB, slot SD, modulo WiFi per la connessione a Internet, fotocamera da 8 megapixel posizionata sul retro della scocca, secondo obiettivo frontale per le videochiamate da 1 megapixel e batteria capace di garantire fino a dodici ore di autonomia. L’aggiornamento ad Android 4.1.2 JB verrà con tutta probabilità rilasciato in modalità over-the-air.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti