La reflex Canon da 40 megapixel arriva in autunno

La nuova reflex Canon EOS-1 da 40 megapixel circa dovrebbe esser presentata in autunno, con una disponibilità nei negozi però nel primo trimestre dl 2014.
La nuova reflex Canon EOS-1 da 40 megapixel circa dovrebbe esser presentata in autunno, con una disponibilità nei negozi però nel primo trimestre dl 2014.

Già da tempo si susseguono le indiscrezioni su una nuova reflex in lavorazione presso Canon, che sarebbe caratterizzata dalla presenza di un sensore da circa 40 megapixel. Secondo quanto si apprende da Canon Rumors, i lavori sul prodotto procederebbero a ritmo spedito, tanto che si parla di una presentazione in autunno, che dovrebbe avvenire tra settembre e ottobre. La disponibilità sul mercato però è attualmente prevista per il primo trimestre del 2014, ma non v’è ancora alcun dettaglio preciso a riguardo.

Attualmente Canon starebbe testando due prototipi di tale DSLR, di cui uno avrebbe un sensore da 50 megapixel. Altri rapporti invece parlano di prove effettuate su una fotocamera da 39 megapixel e una da 47 megapixel. La reflex è conosciuta in Rete con il nome Canon EOS-1 e gli esperti si aspettano che includerà alcune tecnologie presenti nella Canon EOS 7D Mark II, forse relative alla possibilità di catturare immagini in movimento con una notevole qualità.

Canon EOS-1 dovrebbe dunque essere un prodotto di fascia alta, dedicato ai professionisti, dunque a coloro che desiderano un device in grado di assicurare un’ottima qualità in ambito fotografico. Bisognerà comunque attendere ulteriori informazioni a riguardo, ma si tratta indubbiamente di un dispositivo che potrebbe attirare un notevole interesse proprio per il sensore importante integrato al suo interno e a delle feature peculiari, in grado di soddisfare i più esigenti.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti