QR code per la pagina originale

Google Glass, scelti i vincitori di #ifihadglass

Selezionati i vincitori del contest #ifihadglass: nei prossimi giorni saranno annunciati i fortunati che potranno provare in anteprima Google Glass.

,

Qualche settimana fa il team al lavoro su Google Glass ha indetto una sorta di contest, rivolgendosi a tutti coloro che desiderano mettere le mani in anteprima sulla Explorer Edition degli occhiali per la realtà aumentata. I partecipanti sono stati chiamati a condividere le proprie idee su come sfruttare il dispositivo negli ambiti più disparati, con applicazioni utili per qualsiasi occasione, semplicemente inviando su Twitter o G+ un post contrassegnato dall’hashtag #ifihadglass.

Nella serata di ieri il gruppo di Mountain View è intervenuto con un messaggio sul profilo ufficiale del social network, confermando che la risposta di fan, sviluppatori e appassionati è andata ben al di là delle aspettative. I giochi sono fatti: nei prossimi giorni verranno annunciati i nomi dei fortunati che riceveranno un invito per partecipare all’Explorer Program.

Il mese scorso abbiamo detto di essere alla ricerca di Explorers in grado di aiutarci nel dar forma al futuro di Glass. Per farlo abbiamo chiesto all’utenza di Google+ e Twitter di dirci cosa farebbero con il dispositivo. Non avremmo mai potuto immaginare un tale entusiasmo nelle risposte! Abbiamo ricevuto idee su tantissime applicazioni creative, diversificate tra loro, talvolta folli. Ci è stato di ispirazione sapere quanta passione si è sviluppata intorno a Glass.

Sappiamo che avete atteso pazientemente, perciò siamo lieti di annunciare che abbiamo i risultati. Nei prossimi giorni spediremo gli inviti per il nostro Explorer Program, attraverso Google+ e Twitter. Tenete dunque sotto controllo i post di @projectglass e +Project Glass, per sapere se siete stati invitati.

Nell’occasione bigG ribadisce che, almeno allo stato attuale del progetto, Google Glass rappresenta un dispositivo dedicato all’utenza consumer, ma senza escludere una sua futura utilità anche nell’ambito professionale.

Vogliamo anche rendere noto di aver ricevuto ottime applicazioni per il business. Al momento però il nostro Explorer Program è indirizzato esclusivamente ai singoli utenti. Siamo comunque al lavoro per offrire qualcosa anche ai professionisti.

Il device rappresenta senza alcun dubbio uno dei prodotti più particolari e interessanti tra quelli in arrivo sul mercato prossimamente, capace di generare un hype senza precedenti per il suo concept innovativo e le tante funzionalità integrate: dalla registrazione video alla possibilità di consultare messaggi e notifiche, dalla condivisione in tempo reale degli scatti realizzati con la piccola fotocamera integrata all’interazione con i social network. Di seguito, una galleria di immagini ufficiali che mostrano Google Glass in diverse colorazioni.