QR code per la pagina originale

Nikon D7100, prezzo e uscita in Italia

Nikon comunica i dettagli circa la distribuzione italiana della Nikon D7100: la nuova reflex sarà acquistabile a breve, con prezzi a partire da 1250 euro.

,

La Nikon D7100 sta per arrivare nei negozi italiani. La nuova reflex della casa giallonera sarà infatti acquistabile a breve al prezzo di 1250 euro per il solo corpo macchina e con scheda SD da 8 GB, ed è anche previsto un kit con in aggiunta un obiettivo Nikkor 18-105VR, disponibile invece a 1400 euro. Lo ha comunicato l’azienda produttrice in via ufficiale.

Secondo Nikon, «la nuova Nikon D7100 è la soluzione ideale per chiunque abbia la passione per la fotografia! Perfetta sia per chi vuole riprendere paesaggi o immagini naturalistiche, sia per chi ama particolarmente viaggiare, essa offre, infatti, un incredibile set di funzioni che ampliano sensibilmente le potenzialità del formato DX; il tutto in un corpo robusto e resistente alle intemperie. In questo modo, anche i fotografi più esigenti potranno ottenere risultati straordinari, pur utilizzando una fotocamera reflex compatta e facilmente trasportabile. Grazie all’eccellente qualità fotografica e alle notevoli caratteristiche ergonomiche della Nikon D7100, gli appassionati potranno aspirare ad ottenere il massimo in termini di prestazioni: questa fotocamera DX è preparata per affrontare qualsiasi sfida e pronta a dare risultati eccezionali».

Per coloro i quali stanno valutando l’acquisto della nuova reflex, sarà utile conoscerne le caratteristiche hardware e software: Nikon D7100 integra un sensore CMOS in formato DX da 24,1 megapixel, un processore EXPEED 3, sensibilità ISO pari a 100-6400 estendibile fino a 25600, sistema autofocus a 51 punti con 15 sensori a croce nell’area centrale, mirino con copertura pari al 100% circa e ingrandimento di 0,94x, e un monitor LCD da 8cm di diagonale.

La DSLR promette una cattura delle fotografie di alta qualità, ma anche standard elevati nella registrazione dei filmati, che avviene in Full HD con frame rate fino a 60i/50i nella modalità ritaglio 1,3x e fino a 30p/25p/24p nel formato DX. Il professionista avrà poi a disposizione una serie di modalità e di effetti creativi per arricchire le proprie immagini. Il design di tale prodotto è ergonomico e compatto, studiato appositamente per garantire una presa salda.

Immagine: Nikon • Notizie su: Nikon D7100, ,