Canon EOS 7D Mark II, online le specifiche

Condiviso in Rete l'elenco delle specifiche tecniche della Canon EOS 7D Mark II, modello successivo alla EOS 7D ancora non presentato ufficialmente.
Condiviso in Rete l'elenco delle specifiche tecniche della Canon EOS 7D Mark II, modello successivo alla EOS 7D ancora non presentato ufficialmente.

È stato appena condiviso da Northlight Images l’elenco delle specifiche hardware al completo che dovrebbero caratterizzare la Canon EOS 7D Mark II, ovvero la nuova reflex a cui il produttore nipponico dovrebbe togliere i veli nei prossimi mesi. Il comparto hardware dovrebbe però essere relativo a un prototipo della fotocamera, e dunque non si escludono eventuali – e anche sostanziali – cambiamenti nel modello definitivo.

La Canon EOS 7D Mark II dovrebbe montare un sensore APS-C da 21 megapixel, un mirino con copertura al 100%, un display LCD da 3,2 pollici, autofocus a 19 punti tutti a croce, connettività GPS e Wi-Fi per una rapida condivisione delle immagini. La gamma ISO dovrebbe variare tra 100-25600 ISO e sarebbe prevista la possibilità di realizzare scatti a raffica di 10fps.

Costruita attorno a un corpo più resistente a quello della EOS 7D, la nuova DSLR dovrebbe supportare le schede di memoria di tipo CF e offrire anche delle modalità appositamente dedicate sia ai fotografi che a coloro che lavorano con i video, i quali pare che avranno la possibilità di registrarli in Full HD, a 30/60fps e con controllo manuale.

La Canon EOS 7D Mark II dovrebbe infine avere un grip integrale, con una batteria più grande e di conseguenza in grado di assicurare una migliore autonomia rispetto alla prima EOS 7D. A ogni modo, quest’ultimo modello risale all’ormai lontano 2009 e sarebbe dunque arrivato il tempo di vedere un aggiornamento sul mercato. Non è noto, però, quando Canon stia pianificando di presentarlo in maniera ufficiale.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti