QR code per la pagina originale

iPad Mini 2 in arrivo: cambiamento sugli ordini

iPad Mini 2 dovrebbe arrivare dopo l'estate: Apple avrebbe già tagliato sia gli ordini dell'attuale tablet, che le consegne nel secondo trimestre del 2013.

,

L’arrivo dell’iPad Mini 2 sembra essere vicino: secondo fonti dell’industria tecnologica, Apple avrebbe ridotto gli ordini di iPad Mini di circa un 20% e tagliato le consegne del dispositivo nel secondo trimestre del 2013. Tale decisione andrebbe ad aprire la strada al tablet di seconda generazione, forse con Retina Display, che secondo le stime dovrebbe esser disponibile durante il terzo trimestre di quest’anno.

Afferma DigiTimes che «Apple avrebbe tagliato le consegne di iPad Mini a circa 10-12 milioni di unità nel secondo trimestre del 2013, secondo le fonti dell’industria. L’indicazione si basa sulle informazioni relative alle consegne fornite da fonti multiple che riforniscono Apple della componentistica di iPad mini. Le fonti hanno notato che il calo potrebbe raggiungere il 20% ad aprile, con probabili aggiustamenti al ribasso in seguito, per un totale risicato di 10 milioni di unità per tutto il trimestre».

Si tratta di una riduzione notevole e v’è da sottolineare che nelle prossime settimane l’azienda di Cupertino potrebbe optare per tagli ancora più drastici. Questo a causa del fatto che starebbe spianando la strada all’inizio della produzione di massa dell’iPad Mini 2.

Le fonti osservano comunque che la decisione di Apple potrebbe esser stata presa anche in considerazione a una fisiologica contrazione delle vendite: la concorrenza degli altri produttori al lavoro su tablet da 7 pollici è molto forte, e di conseguenza la Mela avrebbe semplicemente adeguato le previsioni di vendita alle nuove analisi di mercato.

Eppure, le indiscrezioni relative alla seconda generazione del piccolo tablet con la mela morsicata si susseguono ormai già da parecchio tempo, dunque non è del tutto da scartare l’ipotesi che possa arrivare subito dopo l’estate.

Fonte: DigiTimes • Notizie su: Apple iPad mini, , ,