QR code per la pagina originale

Zinio, magazine in esclusiva sui Nokia Lumia

Zinio ha annunciato una partnership con il produttore finlandese. L'app per Windows Phone 8 sarà disponibile solo ai possessori dei Nokia Lumia.

,

Zinio è un popolare servizio di edicola digitale che permette di sfogliare numerosi magazine su Windows 8, Android e iOS. L’azienda ha annunciato che verrà presto aggiunto il supporto per Windows Phone 8 ma, almeno nei primi mesi, l’app verrà distribuita in esclusiva per i Nokia Lumia. Zinio per Windows Phone 8 avrà una interfaccia ottimizzata specificamente per smartphone e trarre beneficio dalla funzionalità uniche del sistema operativo Microsoft. I possessori di un terminale Nokia potranno anche usufruire di speciali promozioni.

Annunciando a New York la partnership con il produttore finlandese, Michelle Bottomley, Presidente di Zinio, ha dichiarato:

Gli smartphone Nokia Lumia con Windows Phone 8 sono la piattaforma perfetta per Zinio. […] Abbiamo ripensato ogni parte della nostra esperienza di lettura su smartphone affinché sia la più intuitiva possibile, consentendo ai lettori digitali di immergersi completamente nel contenuto della rivista che li collega con i loro diversi interessi.

Una delle feature che differenzia Zinio per Windows Phone 8 dalle versioni per Android e iOS è la possibilità di scaricare i contenuti da fonti multiple, invece di sfogliare unicamente i singoli magazine. La funzionalità Reading List fornisce un flusso costantemente aggiornato di articoli da riviste di tendenza e dai magazine ai quali l’utente è già abbonato. È possibile personalizzare questo stream, specificando le aree di interesse mediante il “preference picker”. L’aggiornamento della Reading List verrà effettuato in background quando lo smartphone utilizza una connessione WiFi.

Zinio promette inoltre un miglioramento della leggibilità dei caratteri sul display dei Nokia Lumia. Come la maggior parte delle app per la piattaforma Microsoft, anche Zinio consentirà di posizionare una live tile sullo Start screen e di effettuare il pinning dei magazine per un accesso diretto ai contenuti.

Fonte: Engadget • Via: TechCrunch • Notizie su: