QR code per la pagina originale

Firefox 20 è disponibile per il download

Mozilla ha rilasciato Firefox 20 introducendo un nuovo Download Manager, nuove modalità di Private Browsing e correggendo 11 falle critiche.

,

Nelle ore in cui Mozilla festeggia i 15 anni dalla propria fondazione, l’attenzione si sposta altresì sulla nuova versione del browser Firefox: Firefox 20 è disponibile al download e l’utenza che ne fa uso può procedere immediatamente all’aggiornamento anche nella versione in lingua italiana.

Due le novità di maggior rilievo incluse nella nuova versione. Anzitutto si segnala una nuova funzionalità di Private Browsing «che consente di aprire una nuova finestra di navigazione anonima senza chiudere o modificare la sessione corrente di navigazione. In questo modo sarà possibile, ad esempio, utilizzare una finestra di navigazione anonima per controllare più account e-mail contemporaneamente o per scegliere un regalo di compleanno in una scheda privata senza interrompere la sessione di navigazione». Trattasi di una novità di grande comodità per coloro i quali non intendono lasciar traccia della propria navigazione, operando sul Web (tanto su desktop quanto su dispositivi Android) in pieno anonimato grazie allo scudo di tutela promosso dal browser.

La seconda novità concerne invece il Download Manager, incluso ora direttamente nella barra degli strumenti di Firefox. Il tutto ha il forte vantaggio di consentire il monitoraggio, la visualizzazione e l’individuazione dei file scaricati senza dover giocoforza passare su un’altra finestra.

Il nuovo Download Manager rende il download di file con Firefox ancora più facile. Firefox per Android consente di personalizzare i tasti di scelta rapida sulla schermata iniziale con il proprio sito preferito o con i siti più visitati, in modo che siano sempre a portata di “tocco”.

Incluse nella nuova release anche alcune correzioni per rimuovere ben 11 vulnerabilità di livello critico, identificando così nella versione 20 un importante passo avanti anche sotto questo punto di vista. Firefox 20 è disponibile per il download in versione desktop e mobile per Android.

Fonte: Mozilla • Notizie su: ,