QR code per la pagina originale

Nikon D800 e D600, nuovi aggiornamenti firmware

Nikon introduce due nuovi aggiornamenti firmware dedicati alle reflex Nikon D600 e Nikon D800/D800E: sono già disponibili per il download gratuito.

,

Nikon apre il mese di aprile rilasciando nuovi aggiornamenti firmware dedicati a due delle reflex più popolari tra i fotografi, ovvero la Nikon D800 e la Nikon D600. I due update sono già disponibili per il download sul sito ufficiale del produttore e aggiungono funzionalità e migliorie utili a fornire, all’utente, un prodotto più performante e migliore e livello software.

La Nikon D600 vede l’arrivo dell’aggiornamento firmware C versione 1.01, la cui novità più grande risiede nella visualizzazione del fotogramma che è stata modificata dal 95% al 100% quando la visualizzazione live view dei filmati viene modificata in “Informazioni disattivate” ed è connesso un dispositivo mediante HDMI. Inoltre, è stato aggiunto il supporto per AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E FL ED VR, sono state migliorate le prestazioni della reflex in modalità autofocus AF-C con inquadratura mediante mirino, ed è stato risolto un problema che causava la tendenza al bianco del bordo destro delle immagini, quando le stesse venivano catturate con Area immagine impostata u DX (24×16) 1.5x con D-Lighting attivo impostato su “No”.

Per quanto riguarda invece l’aggiornamento per la Nikon D800 e Nikon D800E, è relativo al firmware A alla versione 1.01 e B alla versione 1.02. Anche in questo caso è stato aggiunto il supporto per l’obiettivo AF-S NIKKOR 800mm f/5.6E FL ED VR e sono state migliorate le prestazioni in modo autofocus continuo. Risolto il problema che causava l’interruzione della registrazione dei video quando l’utente usava determinate schede di memoria, e risolto anche quello che impediva di aprire alcune fotografie in formato JPEG mediante alcuni software. Introdotte anche altre migliorie di minore importanza.

Per installare gli aggiornamenti dedicati alle reflex professionali e consumer Nikon, è sufficiente seguire una breve procedura dettagliata sul sito ufficiale Nikon. Come sempre, il download degli update è del tutto gratuito.

Galleria di immagini: Nikon D800 e D800E: foto