Vodafone: LTE gratis sino al 31 maggio (update)

Vodafone estende il periodo d'uso gratuito della sua rete LTE da smartphone sino al 31 maggio e contestualmente espande la copertura a 21 comuni italiani
Vodafone estende il periodo d'uso gratuito della sua rete LTE da smartphone sino al 31 maggio e contestualmente espande la copertura a 21 comuni italiani

Vodafone, senza nessun proclamo ufficiale, ha prolungato l’accesso gratuito alla sua rete LTE da smartphone sino al 13 aprile 31 maggio. Originariamente infatti il periodo d’uso gratuito doveva scadere il 31 marzo. Questo prolungamento inaspettato non stupisce più di tanto comunque, visto che per metà aprile è in programma il Canvas Vodafone in cui emergeranno novità tariffarie anche sicuramente legate all’LTE. Ancora per un paio di settimana si potrà dunque utilizzare sul proprio smartphone la rete ultra veloce del gestore senza pagare nessun extra. Si ricorda comunque, che nel caso venisse confermata la tariffa LTE pre annunciata da Vodafone mesi orsono, il canone per l’utilizzo della rete 4G sarà di 10 euro al mese. Ma come detto, è probabile che l’imminente Canvas porti novità su questo fronte.

Le novità Vodafone sul fronte LTE non finiscono però qui. L’operatore ha da poco annunciato di aver portato la sua rete mobile ultra veloce in oltre 20 città italiane, rispettando dunque gli impegni presi al momento della presentazioni dei suoi piani di sviluppo della sua rete LTE. Ad oggi dunque, i servizi 4G del gestore sono disponibili nei comuni di: Venezia, Padova, Verona, Trento, Bergamo, Milano, Torino, Ivrea, Modena, Genova, Bologna, Pisa, Livorno, Roma, Napoli, Bari, Taranto, Reggio Calabria, Catania, Palermo e Cagliari.

Vodafone sottolinea, inoltre, come ad oggi siano invece oltre 200 i comuni raggiunti dal servizio HSPA Dual Carrier che permette di raggiungere velocità sino a 43.2 Mbit.
Infine, si ricorda che chi volesse invece utilizzare la rete 4G di Vodafone tramite chiavetta internet abilitata o tramite un tablet pc compatibile, può aderire a specifici piani dati offerti dal gestore. Attualmente la rete 4G di Vodafone consente velocità sino a 70 Mbit in download e sino a 50 Mbit in upload.

Update:

Vodafone, tramite comunicato stampa, ha anticipato che l’uso gratuito della rete LTE sarà esteso sino al 31 maggio. Successivamente si pagherà 10 euro al mese.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti