QR code per la pagina originale

Windows Blue è Windows 8.1

Windows 8.1 è il nome con il quale Microsoft ha scelto di identificare Windows Blue, l'aggiornamento di Windows 8 previsto per la fine dell'estate.

,

Manca ancora la conferma da parte di Microsoft, ma è quasi certo che il nome finale di Windows Blue sarà Windows 8.1. L’indiscrezione è stata confermata da una fonte contattata da Mary Jo Foley di ZDNet e da uno screenshot pubblicato da un utente su un forum. Dall’immagine si può leggere la versione del sistema operativo (Windows 8.1 Pro) e la versione del kernel (6.3). La build 9375 è successiva a quella disponibile sui circuiti P2P (9364). L’edizione specifica per architetture ARM verrà invece denominata Windows RT 8.1.

La settimana scorsa, Microsoft ha confermato l’esistenza dell’aggiornamento per Windows 8 che dovrebbe essere rilasciato entro la fine di agosto. Durante la conferenza Build, in programma a San Francisco dal 26 a 28 giugno, l’azienda di Redmond distribuirà una preview pubblica, grazie alla quale potrà ricevere i feedback da utenti e sviluppatori, utili al miglioramento del prodotto prima del debutto ufficiale.

Windows 8.1 rappresenta l’inizio di una nuova strategia commerciale. Microsoft non rilascerà più i Service Pack, ma update annuali che integreranno nuove funzionalità, oltre alla tradizionali raccolta di patch. Windows 8.1 è uno degli aggiornamenti intermedi tra Windows 8 e Windows 9, per cui non è escluso un ulteriore Feature Pack nel corso del 2014 (Windows 8.5?). Al momento non è noto se l’update verrà offerto gratuitamente agli utenti Windows 8 o dietro il pagamento di una somma minima (come per OS X).

Screenshot di Windows 8.1 Pro dal quale si evince la versione del sistema operativo.

Screenshot di Windows 8.1 Pro dal quale si evince la versione del sistema operativo.

Fonte: ZDNet • Notizie su: , ,