QR code per la pagina originale

Windows Phone 8: Facebook, Viber e Nokia Music

Sul Windows Phone Store sono disponibili le versioni aggiornate di Facebook, Viber e Nokia Music per Windows Phone 8.

,

Nelle ultime ore, tre delle applicazioni più utilizzate dagli utenti Windows Phone 8 sono state aggiornate dalle rispettive software house. Si tratta di Facebook, Viber e Nokia Music. Dopo circa quattro mesi, Microsoft ha deciso di rilasciare una nuova versione dell’app ufficiale per l’accesso al social network, senza però indicare le novità rispetto alla release precedente. Viber, invece, è uno dei client VoIP concorrenti di Skype, mentre Nokia Music rappresenta la porta di ingresso al noto servizio di streaming musicale.

Facebook per Windows Phone 8 non introduce nuove funzionalità, ma qualche miglioramento prestazionale. Dai commenti negativi pubblicati dagli utenti sul Windows Phone Store si deduce chiaramente che l’app non è all’altezza delle analoghe versioni disponibili su iOS e Android.

Viber ha invece ricevuto un aggiornamento più sostanzioso. Il client VoIP consente ora di effettuare chiamate gratuite con un audio di qualità HD. L’app ha ottenuto un restyling dell’interfaccia, mostra i messaggi in arrivo sulla live tile e le notifiche sul Lock screen del sistema operativo, ed è possibile “pinnare” le conversazioni sullo Start screen. Viber permette di effettuare conversazioni di gruppo con 40 partecipanti.

Le novità di Nokia Music, app esclusiva per i Nokia Lumia, sono state richieste espressamente dagli utenti. L’app mostra le copertine dei brani in riproduzione sulla live tile, permette di tornare all’inizio del brano e di avanzare velocemente gli MP3. È inoltre possibile scaricare i mix dei brani, senza essere interrotti dal blocco schermo. In questo caso, il download è disponibile solo attraverso la sezione Nokia Collection del Windows Phone Store.

Fonte: WPCentral • Notizie su: ,