Nuova Xbox: l'hardware simile a quello di PS4

Ubisoft Montreal si dichiara ansiosa di poter parlare della nuova Xbox: l'hardware sarà simile a quello di PS4, saranno i servizi a differenziarle.
Ubisoft Montreal si dichiara ansiosa di poter parlare della nuova Xbox: l'hardware sarà simile a quello di PS4, saranno i servizi a differenziarle.

Non si conosce ancora molto sulla nuova Xbox, ma successivamente alla presentazione della PS4 si è creata molta curiosità su quelle che saranno le caratteristiche della piattaforma next-gen di Microsoft. Secondo il capo di Ubisoft Montreal, Yannis Mallat, le specifiche hardware di tale console saranno del tutto in linea con quelle della diretta rivale.

Durante una recente intervista rilasciata a Eurogamer, Mallat ha affermato che la Xbox 720 sarebbe «in linea con quello che Sony ha annunciato», aggiungendo che «sarà connessa, social, coinvolgente e interattiva». Parlando delle differenze rispetto all’attuale generazione di console, egli ha spiegato che si assisterà a un notevole potenziamento del comparto grafico dei videogiochi, ma saranno gli aspetti sociali e correlati all’esperienza online a definire la vera e propria differenza rispetto a quanto visto su Xbox 360 e PlayStation 3.

Se dunque la nuova Xbox e la PS4 saranno piuttosto simili a livello puramente tecnico, si differenzieranno soprattutto per via delle esclusive e dei servizi offerti dalle rispettive aziende. Sony ha già condiviso le principali informazioni su ciò che caratterizzerà la propria nuova console – altri dettagli perverranno invece in occasione dell’E3 2013 di Los Angeles, evento in programma per il mese di giugno – mentre Microsoft non ha ancora anticipato nulla circa la futura Xbox, dunque bisognerà attendere un annuncio ufficiale per saperne di più a riguardo.

Ubisoft, intanto, si dichiara «ansiosa di poter parlare della nuova Xbox e di mostrarsi pronta» per la next-gen. Probabilmente la nota software house è già al lavoro sullo sviluppo di titoli di nuova generazione dedicati a entrambe le console.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti