Samsung Galaxy Tab 3 Plus, online le specifiche

Il Samsung Galaxy Tab 3 Plus dovrebbe arrivare entro l'anno, con un design simile a quello del Galaxy S4, un display da 10 pollici e un hardware potente.
Il Samsung Galaxy Tab 3 Plus dovrebbe arrivare entro l'anno, con un design simile a quello del Galaxy S4, un display da 10 pollici e un hardware potente.

Samsung starebbe preparando un Galaxy Tab 3 Plus da introdurre nei negozi entro fine anno. Parecchie le novità previste sia a livello puramente estetico che relativamente all’hardware integrato, che renderebbero il tablet da 10 pollici elegante e bello da vedere e, al contempo, performante nelle operazioni su Android.

In base a quanto si apprende da Sam Mobile, che ha peraltro pubblicato l’immagine di quello che sarebbe il Samsung Galaxy Tab 3, il dispositivo sarebbe piuttosto simile al Galaxy Note 8 e al Galaxy S4; l’azienda coreana potrebbe optare stavolta per un cambio di nome, battezzando il nuovo prodotto come Samsung Galaxy S Tab, in modo tale da sfruttare la forza del brand Galaxy S, ormai estremamente popolare tra i consumatori.

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Plus dovrebbe avere questo aspetto

Il nuovo Samsung Galaxy Tab 3 Plus dovrebbe avere questo aspetto

La nuova tavoletta digitale dovrebbe montare al suo interno un processore Exynos 5410 a otto core e una GPU Power SGX 544MP3, con una memoria RAM a corredo pari a 2 GB. Due le varianti previste per il debutto sul mercato, ovvero una con storage da 32 GB e l’altra da 64 GB, così da soddisfare le differenti esigenze degli acquirenti. Per quanto riguarda il display, si parla di una dimensione di 10.1 pollici con risoluzione da 2560×1600 pixel e 300ppi, con possibile supporto alla Pentile.

Le specifiche prevedono poi la presenza di una fotocamera frontale con sensore da 2 megapixel e una posteriore da 8 megapixel, entrambe in grado di offrire agli utenti la possibilità di registrare video a 1080p e 30fps. La batteria integrata sarebbe agli ioni di litio, da 9000 mAh, dunque capace di assicurare una buona autonomia d’uso.

Dai nomi in codice GT-P8200, GT-P8210 e GT-P8220 a seconda delle versioni e dei Paesi in cui arriverà in commercio, il nuovo tablet della serie Galaxy dovrebbe giungere nei negozi entro la fine dell’anno, a un prezzo attualmente non noto. Bisognerà dunque attendere una conferma ufficiale da Samsung per saperne di più a riguardo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti