iPhone 5S con schermo ricurvo: il prototipo

Appare su GSM Arena un prototipo di iPhone 5S ricurvo: gli scatti, ancora in via di verifica, assomigliano molto al brevetto Apple emerso di recente.
Appare su GSM Arena un prototipo di iPhone 5S ricurvo: gli scatti, ancora in via di verifica, assomigliano molto al brevetto Apple emerso di recente.

iPhone 5S potrebbe caratterizzarsi per le forme arrotondate e uno schermo edge-to-edge ricurvo. Il brevetto emerso online qualche giorno fa – la registrazione di un melafonino con schermo tondo e avvolgente – trova infatti oggi riscontro in un prototipo finito nelle mani della redazione di GSM Arena. E gli utenti iniziano a sognare.

Spuntano così due immagini di un iPhone 5S ricurvo, molto simile al tanto chiacchierato brevetto, dal corpo in alluminio e dal design insolito per Apple, normalmente più orientata alle forme squadrate. Il display non è “avvolgente” così come nella registrazione – non ricopre, in altre parole, anche la superficie posteriore del device – ma è comunque tondeggiante e lascia quindi intendere l’arrivo sul melafonino di uno schermo AMOLED. I materiali produttivi rimangono sempre l’alluminio anodizzato e il vetro, quest’ultimo esteso da lato a lato del device per un look&feel edge-to-edge. Manca infine il tasto home – forse sostituito da una soluzione virtuale – mentre presente è un connettore di tipo Lightning.

iPhone 5S, il prototipo

iPhone 5S, il prototipo

I giornalisti di GSM Area sottolineano come le immagini in loro possesso non siano verificate, pertanto dagli scatti non è data controllare l’autenticità del prototipo. Potrebbe trattarsi di un prodotto reale sottratto indebitamente dagli impianti produttivi cinesi, ma anche di un buon rendering casalingo, così come di un caso di sapiente utilizzo di Photoshop.

Fra le ipotesi più accreditate, quella che si tratti effettivamente di un prototipo reale, ma scartato dalla stessa Mela. In fase di pre-produzione di ogni generazione di iPhone, infatti, Cupertino affida diversi design ad altrettante società produttrici, avvia un piccolo processo di fabbricazione e in base ai risultati decide quale modello realizzare su vasta scala. Tutti i rumor dell’ultimo periodo tendono a indicare la presentazione di un iPhone 5S esteticamente identico all’attuale iPhone 5, così come tradizione per le generazioni “S” del melafonino. A meno che non si tratti di un iPhone 6, quest’ultimo in previsione per il 2014, le possibilità di vedere questo prototipo nei negozi sono assai remote. Non resta che attendere la prossima conferenza WWDC, quando Apple dovrebbe presentare il suo nuovo smartphone al mondo.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti