QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus, update Jelly Bean

Aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean avvistato per il tablet Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus e per lo smartphone GT-I9100P.

,

Buone notizie per tutti i possessori del tablet Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus: stando a quanto riportato sulle pagine del sito SamMobile, il dispositivo sta per ricevere l’aggiornamento ufficiale al sistema operativo Android 4.1.2 Jelly Bean. Le prime informazioni parlano di un rilascio già iniziato sul territorio austriaco, in modalità OTA (over-the-air). Non bisogna dunque far altro che connettere il dispositivo a Internet e pazientare di veder comparire la notifica relativa alla disponibilità del pacchetto sul display.

In alternativa è possibile forzarne il controllo, seguendo il solito metodo: accedere al menu “Impostazioni”, scorrere fino a trovare la voce “Info sul tablet”, poi “Aggiornamenti sistema” e infine fare tap sul pulsante “Verifica ora”. Le novità introdotte sono quelle già ben note per la release JB, a partire dall’assistente Google Now (da ieri con nuove funzionalità in italiano) per arrivare alla tecnologia Project Butter che migliora le prestazioni, senza dimenticare un menu ridisegnato per le notifiche oltre alla gestione evoluta di widget e icone sulle schermate principali della piattaforma.

Lanciato nell’ottobre 2011, Samsung Galaxy Tab 7.0 Plus è stato inizialmente commercializzato con la versione Android 3.2 Honeycomb del sistema operativo, per poi passare con un primo update ad Android 4.0 Ice Cream Sandwich e ora a Jelly Bean. Nel comparto hardware figurano un display da 7 pollici con risoluzione 1024×600 pixel, processore dual core da 1,2 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB di memoria interna, fotocamera da 3 megapixel e batteria da 4.000 mAh.

Si segnala infine che anche la versione GT-I9100P del Samsung Galaxy S2, ovvero quella equipaggiata con modulo NFC (venduta in Italia solo dall’operatore TIM), riceve a partire da oggi l’aggiornamento ufficiale ad Android 4.1.2 JB, disponibile sia in modalità OTA che per il download tramite l’applicazione Kies.