QR code per la pagina originale

Halo, arrivano le micro-transazioni

343 Industries sta valutando la possibilità di introdurre le micro-transazioni anche in Halo, la nota serie FPS per Xbox. Vuole vedere la risposta dei fan.

,

Dopo Call of Duty, Gears of War e altri brand tra i più apprezzati dai videogiocatori, anche la serie Halo potrebbe vedere presto l’arrivo delle micro-transazioni. Il team 343 Industries, che ha assunto l’incarico del progetto dopo l’abbandono di Bungie, ne sta infatti valutando l’implementazione, che avverrà in base a quella che sarà la risposta dei fan della serie.

Chiare infatti le parole di Dan Ayoub di 343 Industries nel corso di una recente intervista concessa all’Official Xbox Magazine: «Penso che Halo abbia sicuramente del potenziale per questo tipo di mercato. Per il momento non abbiamo molto da dire in base ai nostri piani sull’argomento, ma è sicuramente un inizio. I fan di Gears of War sono entusiasti per quanto riguarda le micro-transazioni e, per quello che ci compete, vorremo che anche i nostri fan abbiamo la possibilità di godere di questi vantaggi. Se si tratta di qualcosa che la nostra community dimostrerà di apprezzare, di certo ne discuteremo».

343 Industries valuterà dunque se introdurre in Halo la possibilità di acquistare oggetti per la personalizzazione dei personaggi, come skin per le armi o elmetti, appunto tramite le micro-transazioni. Se il progetto verrà effettivamente avviato, saranno queste le tipologie di novità che gli utenti si potranno aspettare:

«Ovviamente il nostro impegno è quello di accontentare il maggior numero di persone, proponendo qualcosa di nuovo che non modifichi in nessun modo il brand che abbiamo costruito, che si tratti di nuove playlist, mappe o altri contenuti. Non possiamo rivelare nello specifico quello che abbiamo in mente di fare, ma in compenso posso dire che noi non abbiamo mai preso nessun impegno alla leggera, consigliamo a tutti i nostri fan di stare attenti e di tenere gli occhi aperti sulle prossime novità che annunceremo».

Galleria di immagini: Halo 4, immagini

Fonte: Official Xbox Magazine • Immagine: Microsoft • Notizie su: ,