QR code per la pagina originale

Google Babel, screenshot per l’interfaccia

Il servizio Google Babel dedicato alla comunicazione tra gli utenti è ormai in dirittura d'arrivo: nuove immagini comparse sul Web mostrano l'interfaccia.

,

Nuovo giorno, nuovo leak su Google Babel. Ieri si è parlato della sua integrazione nella casella di posta elettronica Gmail, oggi è invece il momento di dare uno sguardo all’interfaccia su computer, grazie agli screenshot trapelati in Rete. Le immagini sono state pubblicate dalla redazione di TechRadar, che dichiara di averle ricevute direttamente da una fonte interna a bigG al momento impegnata nella fase di test.

Per chi non ne fosse a conoscenza, Babel è il nome della tecnologia che andrà a unificare tutti i servizi di chat e comunicazione offerti da Google, da Talk agli hangout, da Voice a Messenger, in modo da poter gestire tutte le comunicazioni con i propri contatti in un solo luogo, sia da dispositivi mobile che mediante l’interfaccia desktop. Stando a quanto rivelato, saranno messe a disposizione degli utenti decine di emoticon per dare un tocco di colore ai propri messaggi, con bandiere, animali e i classici smile. Le immagini allegate di seguito, pur essendo di qualità piuttosto scarsa, mostrano chiaramente come saranno strutturate le conversazioni.

Google Babble, screenshot per l'interfaccia (TechRadar)

Google Babble, screenshot per l’interfaccia (TechRadar)

Un altro dettaglio interessante che emerge dagli screenshot è quello che riguarda la necessità di collegare il profilo Google+ (ultima immagine a destra qui sotto) per la condivisione di fotografie o per iniziare un hangout direttamente dall’interno di Google Babel.

Google Babble, screenshot per l'interfaccia (TechRadar)

Google Babble, screenshot per l’interfaccia (TechRadar)

Ancora, l’integrazione in Gmail citata in apertura sarebbe confermata dall’ultima immagine, che mostra come passando con il mouse sul link “feedback” viene mostrato il messaggio “Cosa ne pensi di Babel in Gmail?”, con la possibilità di tornare in qualsiasi momento alla vecchia gestione delle chat. A questo punto manca davvero solo l’annuncio ufficiale, che con tutta probabilità avverrà il mese prossimo in occasione dell’evento Google I/O 2013, in scena al Moscone Center di San Francisco dal 15 al 17 maggio.

Uno screenshot conferma l'integrazione di Google Babel in Gmail (TechRadar)

Uno screenshot conferma l’integrazione di Google Babel in Gmail (TechRadar)

Fonte: TechRadar • Notizie su: