QR code per la pagina originale

Panasonic annuncia la Lumix GF6, con NFC e Wi-Fi

Panasonic ufficializza la Lumix GF6, una nuova fotocamera mirrorless dalle buone specifiche tecniche, dotata anche di connettività Wi-Fi e NFC.

,

Panasonic ha appena presentato in via ufficiale la nuova mirrorless Panasonic Lumix GF6, il modello successivo alla popolare GF5 dotato di un buon comparto hardware, completo della connettività Wi-Fi e NFC, che lo rende un top di gamma.

Mentre Samsung e Nikon stanno esplorando il segmento delle smart camera con sistema operativo Android, Panasonic sceglie di introdurre sul mercato un prodotto più tradizionale ma che si pone l’obiettivo di catturare l’interesse dei fotografi grazie a una serie di caratteristiche dedicate soprattutto ai più creativi. La Lumix GF6 è una fotocamera che unisce la portabilità di una compatta con le funzioni avanzate di una reflex, ed è ricca di feature all’avanguardia tra cui si trova il supporto alla tecnologia NFC, volto a offrire una connessione wireless del tutto semplice e rapida.

Pur mantenendo ingombri e peso al minimo, la nuova mirrorless offre un maggior controllo al fotografo, sia grazie a un nuovo controllo dello zoom posizionato direttamente sul pulsante di scatto, che alla nuova ghiera dei programmi. Per quanto riguarda le specifiche tecniche, la Lumix GF6 integra un nuovo sensore LiveMOS da 16 megapixel, un processore d’immagine Venus Engine che si occupa anche di tenere sotto controllo il rumore, un display da 3 pollici orientabile di 180 gradi, anche touchscreen, flash pop-up NG6, e sistema autofocus con tecnologia LightSpeed AF. La gamma ISO è ad altissimi livelli, arrivando a 25600 in estensione (12800 ISO nativi).

Panasonic ha voluto puntare non solo su ampie opzioni per la connettività, ma anche sulla velocità del sistema: a tal proposito, l’azienda dichiara che sarà necessario attendere solamente mezzo secondo per passare dall’accensione della fotocamera allo scatto.

La nuova Lumix GF6 sarà disponibile in diverse colorazioni – nero, bianco, marrone e rosso – a un prezzo non ancora annunciato, ma che secondo le indiscrezioni degli scorsi giorni dovrebbe aggirarsi attorno ai 525 euro in abbinamento con un obiettivo 14-42mm. Bisognerà dunque attendere delle precisazioni a riguardo.

Notizie su: ,