Samsung Galaxy Note 3 con S Orb, come PhotoSphere

Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe arrivare a fine anno e pare che includerà una nuova funzione dedicata alla fotocamera, un anti-PhotoSphere chiamato S Orb.
Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe arrivare a fine anno e pare che includerà una nuova funzione dedicata alla fotocamera, un anti-PhotoSphere chiamato S Orb.

Il Samsung Galaxy Note 3 dovrebbe essere il primo smartphone del gruppo a includere S Orb, ovvero una nuova feature software dedicata alla funzione Panorama della fotocamera, simile alla nota PhotoSphere che Google ha messo a disposizione su Android 4.2 Jelly Bean.

Lo avrebbe confermato un ingegnere della divisione software di Samsung ad Android Geeks, spiegando che S Orb funzionerà di default in maniera simile a quanto offerto da PhotoSphere, con la differenza che l’azienda sta «lavorando a stretto contatto con il social network più famoso al mondo, al fine di integrare la condivisione su Facebook direttamente su S Orb».

Gli utenti in possesso del Galaxy Note III dovrebbero dunque essere in grado di sfruttare la feature e successivamente condividere i panorami su Facebook, in maniera assolutamente semplice e rapida; è comunque anche prevista la possibilità di condividere su Google+, il social network di Mountain View, particolarmente apprezzato per le fotografie.

S Orb avrebbe dovuto esser lanciata sul Samsung Galaxy S4 ma, a quanto pare, non era ancora pronta, dunque il suo debutto sarebbe slittato alla fine dell’anno in corso, quando il Galaxy Note 3 dovrebbe arrivare nei negozi. La feature dovrebbe comunque arrivare – probabilmente tramite aggiornamento software – anche sugli altri smartphone e tablet top di gamma di Samsung, tra cui si parla del Galaxy S4, Galaxy S3 e Galaxy Note 2. Per fruirne su tali terminali, bisognerà attendere però l’arrivo dell’aggiornamento ad Android 5.0 Key Lime Pie, che comunque sarà presente di serie sul Galaxy Note 3.

Chiaramente trattasi solo di indiscrezioni che dovranno essere confermate da Samsung, ma l’arrivo di S Orb potrebbe dare una spinta in più ai device Samsung sul fronte fotografico, uno dei settori più apprezzati su mobile.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti