QR code per la pagina originale

iPhone 5S arriverà in tre colori

iPhone 5S sarà rilasciato in tre colorazioni, sebbene non siano ancora state svelate le tonalità: lo sostiene Macotakara, blog giapponese sul mondo Apple.

,

L’imminente iPhone 5S non sarà solo disponibile in due varianti di display, così come Brian White ha ipotizzato ieri, ma anche in nuove colorazioni. È quanto emerge dal blog giapponese Macotakara, solitamente affidabile sul mondo Apple, da alcune indiscrezioni provenienti dai distretti produttivi asiatici legati a Cupertino.

Una “fonte fidata” della testata avrebbe affermato la disponibilità di iPhone 5S in ben tre colorazioni: il bianco, il nero e una tonalità non ancora rivelata. Lo scorso inverno si è spesso parlato del rilascio di un iPhone colorato, ma ai tempi le gradazioni erano ben 8: rosa, giallo, blu, verde, viola, argento, nero e rosso, quest’ultimo legato all’iniziativa (Product)Red per la ricerca sull’AIDS.

Sebbene non sia dato sapere il terzo colore, appare una scelta decisamente insolita per Cupertino, tanto da trovare poca credibilità in Rete. Basandosi sull’esperienza di iPod Nano, il device colorato per antonomasia, Apple non avrebbe alcun interesse a introdurre una sola tonalità. Oltre a non poter recepire davvero i gusti dell’utenza, la storia insegna rivoluzioni sempre in grande stile per Cupertino: se iPhone colorato deve essere, le opzioni saranno decisamente molte di più.

La macchina dei rumor su iPhone 5S si è messa definitivamente in moto, dopo l’immobilità di Apple negli ultimi sei mesi. È bastata un’indiscrezione sul possibile lancio del melafonino per la WWDC 2013 a riaccendere le speranze degli utenti, scoraggiati da quasi due stagioni di silenzio. Nonostante Macotakara non riveli nessun’altra caratteristica del device, soprattutto a livello hardware, vi è spazio per una speculazione aggiuntiva: anche iPhone low cost, lo smartphone a basso prezzo che Apple potrebbe lanciare nella seconda metà del 2013, sarà colorato.

Non resta che attendere ulteriori conferme, o smentite, dall’intricato mondo della mela morsicata. A differenza degli scorsi anni, pare che l’azienda sia ora riuscita a contenere i leak più gustosi e il mistero si fa sempre più fitto. Qualche giorno fa è effettivamente emersa una fotografia – o forse un rendering ben fatto – di un iPhone 5S dalle forme arrotondate, ma la veridicità degli scatti non è mai stata dimostrata e la critica sembra orientata al ritratto di un semplice prototipo scartato dalla produzione finale.

Galleria di immagini: iPhone 5S, il leak cinese

Fonte: Macotakara • Via: AppleInsider • Notizie su: Apple iPhone 5S, , , ,