QR code per la pagina originale

L’uomo pipistrello torna in Batman: Arkham Origins

Batman: Arkham Origins è il terzo capitolo della serie videoludica dedicata all'uomo pipistrello: un prequel, sviluppato questa volta da WB Games Montreal.

,

Il numero di GameInformer del prossimo mese offrirà informazioni e dettagli in esclusiva su Batman: Arkham Origins, nuovo capitolo della fortunata serie videoludica che vede protagonista l’uomo pipistrello. Il gioco rappresenterà una sorta di prequel, con gli eventi narrati che andranno a posizionarsi cronologicamente prima di quanto visto nelle produzioni del team Rocksteady, ovvero Arkham Asylum (2009) e Arkham City (2011).

L’arrivo nei negozi è stato confermato per il 25 ottobre, sulle piattaforme PC, PlayStation 3, Wii U e Xbox 360, con la fase di pre-ordine già avviata sul sito ufficiale. Previsto anche uno spin-off intitolato Batman: Arkham Origins Blackgate, caratterizzato da uno stile 2.5D e indirizzato alle console portatili 3DS e PS Vita, a cura della software house Armature Studio e in arrivo sempre a fine ottobre. Tornando al titolo principale, l’ambientazione sarà ovviamente ancora una volta quella della fredda e buia Gotham City, con il supereroe che per la prima volta incontrerà alcuni dei suoi acerrimi nemici: tra questi anche Maschera Nera (Black Mask nella versione inglese) e Deathstroke. La redazione di OXM ha pubblicato una galleria contenente 15 immagini, tra artwork e screenshot.

A differenza dei due titoli pubblicati negli anni scorsi, non sarà più Rocksteady ad occuparsi dello sviluppo, ma Warner Bros. Games Montreal. Il direttore creativo della software house Sefton Hill, intervenuto sulle pagine di CVG, si dichiara ottimista in merito al passaggio del progetto nelle mani di un nuovo team, confidando nelle sue capacità per ripetere il successo commerciale ottenuto dai giochi precedenti.

Rocksteady è felice di vedere WB Games Montreal al lavoro sul prequel del franchise Batman Arkham. Siamo certi che questo gruppo di persone talentuose saprà dar vita a un’esperienza fantastica, portando in vita le origini dell’universo legato ad Arkham.

Per il momento non ci sono informazioni in merito a un possibile esordio di Batman: Arkham Origins anche sulle console next-gen PlayStation 4 e Xbox 720 in arrivo sul mercato entro fine anno. Maggiori informazioni potrebbero essere rilasciate in occasione dell’evento E3 2013 in scena a giugno.

Fonte: VG247 • Via: CVG • Notizie su: