Microsoft rilascia nuovi update per i Surface

Microsoft ha distribuito un update cumulativo per i due Surface. Risolto il problema relativo alla connettività WiFi sul tablet con Windows RT.
Microsoft ha distribuito un update cumulativo per i due Surface. Risolto il problema relativo alla connettività WiFi sul tablet con Windows RT.

Microsoft aveva garantito aggiornamenti continui per i suoi tablet e ieri ha mantenuto questa promessa, rilasciando un nuovo update per i Surface RT e Pro. Uno dei problemi che ha afflitto il modello basato su Windows RT, fin dal lancio avvenuto a fine ottobre 2012, è la limitata connettività WiFi. Ancora una volta, quindi, l’azienda di Redmond ha distribuito un firmware relativo al modulo wireless.

Nella pagina che riporta la cronologia degli aggiornamenti per il Surface RT sono elencati i miglioramenti introdotti con l’update cumulativo di aprile. Oltre al problema della connettività limitata, Microsoft afferma di aver risolto alcuni bug relativi al WiFi che provocavano il crash del sistema operativo. Inoltre, è stato aggiunto il supporto per un ampio range di access point. Più corposo, invece, l’aggiornamento per il Surface Pro. L’update include un nuovo firmware e nuovi driver che risolvono un problema con la navigazione touch sul display nel menu di boot UEFI, un problema di connettività con le Touch e Type cover, e con la modalità aereo che potrebbe disattivare i driver WiFi. Infine, è stato aggiunto il supporto le tastiere a 106/109 tasti per i tablet venduti nel Nord America.

Attualmente il Surface Pro è disponibile solo negli Stati Uniti, in Canada e in Cina. Il Surface RT, invece, può essere acquistato in 24 paesi, tra cui l’Italia. Microsoft non ha ancora comunicato quando il modello basato su Windows 8 Pro arriverà su altri mercati.

Ti consigliamo anche

Link copiato negli appunti