QR code per la pagina originale

Samsung Galaxy S4, 80 milioni di unità nel 2013

Per JP Morgan, Samsung riuscirà a vendere 500 milioni di cellulari entro fine 2013, di cui 320 milioni saranno smartphone e 80 milioni, invece i Galaxy S4.

,

Samsung venderà 320 milioni di smartphone durante quest’anno, 80 milioni dei quali saranno Galaxy S4. È JP Morgan a riportare le nuove previsioni relative alle performance dei prodotti della casa sudcoreana, che nel 2013 dovrebbero riuscire a bissare il successo ottenuto nello scorso anno, raggiungendo una distribuzione nuovamente impressionante.

Anche se la divisione mobile di Samsung ha superato nel 2012 tutti i record precedenti ottenuti nella storia della società, anche nell’anno in corso potrebbe mantenere livelli altissimi, grazie all’appeal che il Galaxy S4 e gli altri dispositivi potrebbero riscontrare tra i consumatori. Nello specifico, sarebbe proprio il nuovo smartphone di punta a permettere al gruppo di stabilire nuovi record: 80 milioni di unità vendute entro dicembre rappresentano infatti un numero incredibile, che andrebbe praticamente a raddoppiare quanto fatto dal Galaxy S3 nel primo anno di vita.

Naturalmente, sebbene JP Morgan afferma che il nuovo Galaxy otterrà un grande successo commerciale, non significa necessariamente che sarà proprio così. L’S4 dovrà infatti competere con altri terminali concorrenti top di gamma, in primis l’iPhone 5 e il nuovo iPhone (che arriverà nei prossimi mesi), l’acclamato HTC One, il Sony Xperia Z e l’LG Optimus G Pro. Comunque, i segnali per una ottima distribuzione del Galaxy S4 ci sono tutti, e lo si può già notare dall’ingente numero di preordini effettuati già nei primi giorni di disponibilità.

Samsung dovrebbe riuscire a vendere entro fine anno ben 500 milioni di telefoni cellulari, di cui 320 milioni saranno smartphone, ovvero il 64% circa dell’intera quota. Nel 2012, la quota di cellulari intelligenti venduti dalla casa coreana si attestava al 53,5%, dunque si andrebbe a registrare un notevole aumento della distribuzione di tale tipo di device, fattore dovuto al sempre crescente interesse che i consumatori globali stanno avendo a discapito dei cellulari con funzionalità base (feature phone).