QR code per la pagina originale

AV Marketplace di Facebook anche in italiano

Facebook annuncia la versione italiana del Marketplace da cui è possibile scaricare gratuitamente i più noti software antivirus.

,

Facebook ha annunciato un aggiornamento del suo AV Marketplace che ora permette il download dei principali antivirus in sette nuove lingue (italiano, francese, tedesco, spagnolo, portoghese, coreano e giapponese). Finora il servizio è stato utilizzato da oltre 1 miliardo di persone che hanno potuto scegliere tra le soluzioni di sicurezza più diffuse al mondo. Le più note software house collaborano insieme all’azienda di Menlo Park nel miglioramento delle tecnologie utilizzate dal social network per limitare la diffusione del phishing e dei link fasulli.

AV Marketplace è stato lanciato ad aprile 2012 insieme a Microsoft, McAfee, TrendMicro, Sophos e Symantec. All’elenco dei partner si sono aggiunti ad ottobre dello stesso anno anche avast!, AVG, Avira, Kaspersky, Panda, Total Defense e Webroot. Il Facebook Security Team ha integrato la blacklist delle URL con i database di queste aziende, in modo da garantire una maggiore protezione contro virus, spam e phishing durante la navigazione tra le pagine del social network.

Dopo aver effettuato l’accesso al Marketplace, l’utente può scaricare l’antivirus di proprio gradimento tra i prodotti offerti. Attualmente la versione italiana non è completa come quella in inglese, ma è possibile trovare molti software noti: Norton Antivirus, Avira Free Antivirus, Panda Internet Security, Kaspersky PURE Total Security, avast! Free Antivirus, AVG Antivirus FREE, Webroot SecureAnywhere Antivirus e Total Defense Anti-Virus. Stranamente non è presente Microsoft Security Essentials. Alcuni prodotti sono in prova gratuita per 6 mesi.

Per gli utenti Mac sono disponibili le soluzioni di Avira, avast!, Kaspersky e Norton. Mancano del tutto i software dedicati ai dispositivi mobile, sempre più utilizzati per l’accesso al social network.

Fonte: Facebook • Notizie su: , ,