QR code per la pagina originale

I Samsung Galaxy diventano Mega con nuovi phablet

Samsung annuncia una nuova serie di phablet: chiamata Galaxy Mega, prevede il lancio di 2 nuovi device da 5,8 e 6,3 pollici, in arrivo a maggio in Europa.

,

Samsung ha tolto i veli a una nuova serie di smartphone con cuore Android, caratterizzata dalla presenza di ampi display che rendono tali device un ibrido tra un telefono cellulare e un tablet (phablet). È denominata Samsung Galaxy Mega e attualmente prevede il lancio di due prodotti, uno con schermo da 5,8 pollici e l’altro invece da 6,3 pollici.

La serie Galaxy Mega si differenzia da quella Galaxy Note per l’assenza della S Pen, ovvero il pennino incluso da Samsung nei Note, volto a fornire una migliore esperienza con una serie di app appositamente sviluppate. Entrambi i nuovi phablet comprendono praticamente tutte le caratteristiche software dei nuovi smartphone del gruppo coreano, come il Galaxy S4, per via del fatto che eseguono l’ultima versione dell’interfaccia TouchWiz. Il sistema operativo di base è Android 4.2 Jelly Bean.

Esistono poche differenze tra i due terminali. Il Galaxy Mega 6,3 vanta la connettività LTE e una CPU dual-core da 1.7 GHz, mentre il Samsung Galaxy Mega 5,8 presenta quella HSPA e un processore da 1.4 GHz. Il modello 6,3 vanta anche una più alta risoluzione dello schermo, ovvero in HD (presumibilmente a 720p), nonché una batteria da 3200 mAh, a differenza del pannello qHD da 960×540 pixel dell’altro prodotto, che integra inoltre una batteria da 2600 mAh. Tutti e due i device possiedono 1.5 GB di RAM, una fotocamera frontale da 1,9 megapixel e una posteriore con sensore da 8 megapixel.

Quindi, il Galaxy Mega 6,3 rappresenta il phablet top di gamma della serie, e ciò lo si può notare non solo dall’hardware integrato ma anche dal design. Possiede infatti una cornice minimal e rifiniture in argento: è la versione Mega del Galaxy S4, mentre il Mega 5,8 sembra esser esteticamente più vicino al Galaxy S3.

Samsung spiega, attraverso il comunicato diramato per l’occasione, che i due prodotti della serie Galaxy Mega saranno disponibili in Europa a partire dal mese di maggio. Nessuna informazione è invece stata rilasciata circa il prezzo al quale sarà possibile acquistarli.